29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Servizi e cultura on line: due nuovi siti web per Vittorio Veneto

Attivi da oggi il portale istituzionale e quello dedicato ai musei

|

|

Servizi e cultura on line: due nuovi siti web per Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Sono attivi da oggi i due nuovi siti internet del comune di Vittorio Veneto: si tratta dell’aggiornamento del sito istituzionale e del nuovo portale dedicato ai musei civici.

 

Il sito istituzionale è stato completamente rivisto. La parte grafica è sicuramente l’aspetto più evidente ma il grosso del lavoro si è concentrato sul cercare di presentare i numerosi servizi online in una modalità facilmente fruibile da chiunque nel rispetto dei principi generali di usabilità, accessibilità e leggibilità. Il nuovo sito è “moderno”, perfettamente navigabile con smartphone e tablet, che rappresentano oggi circa il 60% della navigazione internet, facilmente integrabile con i social network, predisposto per l’integrazione con il sistema Spid nazionale che permetterà ai cittadini di accedere ai servizi riservati a loro dedicati e, si spera, anche più gradevole da usare.

 

Il portale dei musei unisce sotto una unica piattaforma i quattro siti internet oggi attivi: Museo della Battaglia, Museo del Cenedese, Galleria Civica “Vittorio Emanuele II” e Museo del Baco. Anche in questo caso si è dato particolare attenzione alla grafica che risulta coordinata per tutti e quattro i siti, facilmente distinguibili dal colore che ormai da alcuni anni contraddistingue le varie collezioni. Gli attuali indirizzi internet dei singoli musei (www.museobattaglia.it, www.museocenedese.it, www.galleriacivica.it e www.museobaco.it) continueranno ad essere attivi ma saranno nei prossimi giorni reindirizzati alla nuova piattaforma.

 

“Con la messa in linea del nuovo Sito Web Istituzionale – commenta l’Assessore Giovanni Napol – si rende finalmente visibile un lavoro iniziato circa un anno addietro, e per il quale ci sentiamo di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo bel risultato. In particolare il responsabile dell’ufficio, Marco Sommavilla e il gruppo di lavoro del Museo della Battaglia. Oltre ad avere razionalizzato i contenuti e migliorato l’interfaccia grafica, è stato concretizzata l’intenzione di portare sotto una unica regia i quattro siti dei Musei. Con l’obiettivo in futuro di aggiungere anche il Teatro Da Ponte e Palazzo Minucci. Il nuovo Sito è poi direttamente integrato con il portale del Turismo, per una migliore fruibilità da parte dell’utenza. Altra novità importante, è la gestione totalmente interna degli interventi di manutenzione ed aggiornamento. Buona navigazione!”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×