28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Serravalle "chiusa" al traffico per un mese, traffico deviato sul traforo

La statale sarà interessata dai lavori da Piazza Fontana fino a via della Caserma

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

serravalle traforo

VITTORIO VENETO - Serravalle divisa in due, per un mese o più, la prossima primavera. A mantenere unite la zona più bassa e quella più alta ci sarà idealmente solo via Roma, che fungerà - come una volta - da asse principale per gli spostamenti degli abitanti della frazione.

 

La chiusura della Statale, da Piazza Fontana fino all’imbocco di via della Caserma, è richiesta dall’arrivo, nella parte nord della città, di alcune infrastrutture ancora mancanti.

 

“Per la prima volta – spiega il sindaco Antonio Miatto – ci sarà la possibilità di chiudere la riva dei mulini e quindi di poter avviare quei lavori che porteranno la fibra ottica e la rete fognaria anche a nord di Serravalle. Ci siamo già coordinati con tutti gli enti che saranno chiamati ad intervenire in modo che facciano il loro lavoro tutti insieme. Sotto a questo tratto di strada è presente tanta roccia, oltre al fatto che gran parte dello spazio è già occupato dai sotto-servizi antichi. Dunque le difficoltà non mancheranno. Ci vorrà un mese per questi lavori, durante il quale la strada rimarrà chiusa, ma ci sarà il traforo. Inizialmente avevano parlato di ben sei mesi; poi siamo riusciti a ottimizzare i tempi”.

 

Il grosso del traffico automobilistico verrà deviato sul traforo. Anas ha fissato come data ultima per la fine dei lavori del traforo il 28 febbraio. A marzo, dunque, la variante della statale Alemagna, nel suo tratto La Sega-via Carso, dovrebbe essere percorribile.

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×