28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A Sernaglia inaugurata la casetta dell'acqua

Un nuovo servizio per i cittadini e i turisti è attivo da sabato

|

|

A Sernaglia inaugurata la casetta dell'acqua

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - E' stata inaugurata sabato mattina la nuova “Casetta dell'acqua” installata in piazzale 14° Battaglione Bersaglieri “Sernaglia”, di fronte alla chiesa parrocchiale di Falzè di Piave.

Decine i presenti al taglio del nastro, subito dopo il quale la casetta è stata “presa d'assalto” dai primi utenti che hanno riempito bottiglie con l'acqua naturale o frizzante al prezzo di 5 centesimi di euro al litro.

 

Il sindaco Sonia Fregolent e l'assessore Vanni Frezza hanno brevemente illustrato la nascita del progetto: “L'idea è partita proprio dalla popolazione. In tanti ci hanno chiesto un impianto di questo genere. Gli uffici comunali hanno preparato il bando a cui hanno partecipato diverse ditte. Avere una Casetta dell'acqua vicino a casa significa consumare meno e ridurre le spese di trasporto perché l'acqua erogata proviene, microfiltrata e sterilizzata, dal nostro acquedotto. La qualità è controllata e in caso di problemi i tempi di intervento saranno rapidi. L'impianto si trova a Falzè e non è un caso, perché su Falzè stiamo puntando in chiave turistica e di offerta culturale e di svago: pensiamo all'anfiteatro all'aperto in riva al Piave”.

 

Il progetto, a costo zero per il Comune, è stato realizzato dall'Amministrazione di Sernaglia in collaborazione con la ditta Stop&Go. L'acqua è acquistabile con denaro contante o attraverso apposite card. Le istruzioni per l'acquisto sono riportate sulla Casetta stessa.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×