25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

La serie "Leo da Vinci” ideata da Gruppo Alcuni sbarca in tv

Dal 6 marzo su RaiPlay e Rai Gulp le nuove puntate delle straordinarie avventure del giovane genio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

La serie cartoon "Leo da Vinci” ( foto da Gruppo Alcuni)

TREVISO - Da Treviso, le affascinanti avventure del giovane genio Leonardo da Vinci sbarcano in tv in Italia e all’estero. Da sabato 6 marzo in anteprima su RaiPlay e poi su Rai Gulp arriva la serie cartoon, amata da bambini e ragazzi, “Leo da Vinci” ideata dal Gruppo Alcuni di Treviso, pilastro nel settore della ideazione e produzione di cartoon per bambini, e coprodotta con Rai Ragazzi, per la regia di Sergio Manfio.

Dopo aver trasmesso in anteprima su Rai 2 e Rai Gulp 13 episodi della serie "Leo da Vinci" nel 2019, per testimoniare il proprio contributo alle celebrazioni per il cinquecentenario della morte di Leonardo, ora la serie di 52 episodi, uscirà integralmente, in contemporanea, sia in Italia che in Germania. Su RaiPlay dal 6 marzo in anteprima il boxset e su Rai Gulp dal 13 marzo ogni giorno due puntate in onda alle 12:55 e in replica alle 17.

“Per Gruppo Alcuni, Leo da Vinci è davvero una grande opportunità” dice Francesco Manfio, produttore della serie, “sia per lo straordinario interesse che sta ottenendo a Kidscreen, il mercato internazionale che si tiene a Miami, sia perché certifica un grande salto di qualità per l'animazione CGI realizzata fuori dagli USA. È innegabile, infatti, che il nostro Leo ha innalzato gli standard qualitativi, ponendosi ai massimi livelli dell'animazione seriale”.

“Come regista” -  continua Sergio Manfio-  “è stato estremamente stimolante lavorare con un qualificatissimo team internazionale, un gruppo di lavoro in cui tutti: tedeschi, francesi, indiani e naturalmente italiani, hanno fatto del loro meglio contribuendo al successo della serie”.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×