Serie D, il Treviso vince in trasferta all'ultimo respiro - VIDEO
Contro il Villa Valle a Bergamo si impone 2-1, decisivi Aliù e Beltrame: ecco i risultati del turno odierno
| Angelo Giordano |
TREVISO - Il Treviso vince in Trasferta 2-1 sul campo del Villa Valle. Una sfida combattuta e ricca di emozioni quella tra Treviso e Villa Valle, conclusa con il successo in rimonta della formazione biancoceleste. Gli uomini di mister Piccolo hanno dovuto faticare per piegare la resistenza dei padroni di casa, che si erano portati in vantaggio nel primo tempo, ma la tenacia e la capacità di reazione del Treviso hanno avuto la meglio, grazie ai gol di Aliù e Beltrame. Il risultato conferma la determinazione dei trevigiani, decisi a non cedere terreno nella corsa al vertice.
La partita si è aperta con un’occasione lampo per Siani al 2', deviata in angolo da Mangiaracina. Il Villa Valle ha trovato il vantaggio al 13' su una punizione orchestrata da Perrotti: la sponda di Brigidi ha innescato Torri, che di testa ha insaccato, portando avanti i padroni di casa. Il Treviso ha reagito con un tentativo di Aliù su punizione al 24', ma il suo colpo di testa è finito di poco a lato. I biancocelesti hanno continuato a premere, cercando di sfondare la difesa avversaria, ma il primo tempo si è chiuso con il Villa Valle ancora in vantaggio, nonostante un paio di buone opportunità da entrambe le parti.
La ripresa è iniziata subito con un episodio dubbio: al 2' Siani è caduto in area, ma l'arbitro ha lasciato correre. Poco dopo, al 3', è arrivata la risposta concreta del Treviso. Un cross dalla sinistra ha trovato la testa di Aliù, che ha battuto Offredi, ristabilendo la parità. Gli ospiti hanno continuato a spingere, mettendo in difficoltà il Villa Valle con numerosi affondi, mentre la difesa avversaria ha mostrato segni di cedimento, salvandosi con interventi provvidenziali.
Dopo diverse occasioni mancate, il Treviso ha trovato il gol vittoria nei minuti di recupero. Al 49', una palla vagante in area è stata capitalizzata da Beltrame, che con freddezza ha insaccato, regalando i tre punti ai biancocelesti e facendo esplodere la gioia dei tifosi.
La vittoria del Treviso, oltre a evidenziare la qualità del reparto offensivo, ha mostrato la determinazione della squadra nel reagire alle difficoltà. Il Villa Valle ha venduto cara la pelle, ma i trevigiani hanno avuto il merito di non mollare, portando a casa un risultato prezioso.
VILLA VALLE - TREVISO 1-2
Reti: 13′ pt Torri, 3′ st Aliù, 49′ st Beltrame.
Villa Valle (4-3-1-2): Offredi; Marocco, Cortinovis, Lancini, Bellandi; Brigidi (38′ st Beloli), Zaccariello, Mecca (8′ st Forlani); Perrotti (30′ st Micheli); Siani, Torri. A disp. Passeri, Annan, Arioli, Martinelli, Beretta, Orlando. All. Sgrò.
Treviso (3-5-2): Mangiaracina; Benacchio (10′ st Busato), Farabegoli, Sbampato; Brigati, Beltrame, Buratto (10′ st Nunes), Artioli, Golin; Gioè, Aliù. A disp. Romagnoli, Videkon, Rizzato, Borghesin, Baldassar, Biolcati, Rocchetto. All. Cacciatore.
Arbitro: Piccolo di Pordenone. Assistenti: Carlevaris di Trieste e Fragiacomo di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammonizioni: 20′ pt Bellandi, 31′ pt Mecca, 5′ st Benacchio, 10′ st Golin. Corner: 4-5. Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Qui il video integrale della gara
Serie D girone "C" 14 giornata
inizio gare domenica 17/11 ore 14.30
CAMPODARSEGO - BRIAN LIGNANO 2 - 0
CJARLINS M. - LUPARENSE 2 - 1
ESTE - BASSANO 3 - 1
LAVIS - R. CALEPINA 0 - 2
MESTE - BRUSAPORTO 2 - 1
MONTECCHIO - CHIONS 0 - 2
PORTOGRUARO - ADRIESE 0 - 0
V.CIS.BERGAMO - CALVI NOALE 1 - 1
inizio ora 15.00
VILLA VALLE - TREVISO 1 - 2
inizio ore 15.30
CARAVAGGIO - DOLOMITI B. 1 - 3
Classifica
CAMPODARSEGO 32
DOLOMITI B. 32
TREVISO 30
ADRIESE 23
VILLA VALLE 23
CARAVAGGIO 23
ESTE 22
BRUSAPORTO 21
LUPARENSE 19
CALVI NOALE 19
BRIAN LIGNANO 19
V.CIS.BERGAMO 18
CJARLINS M. 17
MESTE 17
PORTOGRUARO 16
BASSANO 14
R. CALEPINA 14
CHIONS 13
MONTECCHIO 9
LAVIS 4
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo