19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

Serie B1, al Giorgione Volley arriva Cisky Marcon

«Pubblico, compagne di squadra, società: a Castelfranco c’è un entusiasmo contagioso»

|

|

Francesca

CASTELFRANCO - A pochi giorni dall’inizio del girone di ritorno, il Duetti cala l’asso. Incredibile ma vero: Francesca "Cisky" Marcon (nella foto) è del Giorgione.

La schiacciatrice di Conegliano riparte dalla B1 dopo 14 anni di serie A in cui ha ottenuto uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, una Coppa Cev, una vittoria ai Giochi del Mediterraneo con la maglia azzurra e un secondo posto in Champions League, oltre ad altri piazzamenti a livello continentale: «Mi voglio rimettere in gioco con un percorso nuovo – spiega Cisky -.

Sono molto incuriosita da questa società: è composta da persone genuine ma allo stesso tempo ambiziose e gode di un gran seguito al palazzetto. Venendo dai palcoscenici dell’A1 in cui giochi di fronte a tanti tifosi, anche questo elemento ha giocato un ruolo importante».

L’acquisto di Marcon conferma i buoni propositi del Duetti Giorgione in vista del girone di ritorno.

La squadra viaggia a quattro lunghezze dalla vetta e con il suo arrivo conferma di voler centrare i play off: «L’entusiasmo che si respira in squadra è a dir poco contagioso – prosegue Cisky – Ho già svolto qualche allenamento e, sia pur non essendo ancora al 100% a causa del persistere di qualche problema alla schiena, non vedo l’ora di dare il mio contributo in campo. La squadra è formata da ragazze giovani che studiano o lavorano e la sera si ritrovano in palestra per costruire qualcosa di importante. Fanno dei grandi sacrifici, sono sorprendenti».

Con l’arrivo a Castelfranco, per la 36enne di Conegliano potrebbe aprirsi una nuova era: «È un po’ come tornare alle origini. Con le giovanili della Spes sono venuta spesso a giocare qui. Entro in punta di piedi proponendomi di inserirmi gradualmente nel gruppo. Quattro punti dalla vetta significa trovarsi in una posizione favorevole. Darò il mio contributo in termini di esperienza e vedremo come andrà: tutto può succedere».

Marcon vestirà la maglia Duetti n° 12.: «Ringrazio la società perché ha dimostrato interesse e stima nei miei confronti, il preparatore atletico Piccolo per avermi casualmente “agganciata” in una palestra di Conegliano, il tecnico Carotta per avermi corteggiata e convinta. Invito tutti a venirci a seguire per realizzare assieme quello che potrebbe essere un grande sogno».

Francesca Marcon, assieme all’altro nuovo acquisto Francesca Volpin, esordirà in maglia Duetti domenica prossima alle 17.30 a Castelfranco Veneto contro il Volta Mantovana (ingresso gratuito).

fonte: giorgionepallavolo.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×