28/01/2023parz nuvoloso

29/01/2023poco nuvoloso

30/01/2023poco nuvoloso

28 gennaio 2023

Volley

Volley

Serie A2 / Motta vince in rimonta

Grande prestazione dei biancoverdi contro Lagonegro: sotto 0-2 vincono al tiebreak

|

|

Serie A2 / Motta vince in rimonta

SAN DONA' DI PIAVE - Motta finalmente muove la classifica e lo fa con una partita al cardiopalma. Trova in Bellanova l’asso vincente che le consente di ribaltare e vincere il match. La formazione scelta da coach Barbiero è formata da: Izzo a palleggiare e Pereira Da Silva di contromano, Panciocco e Lecat in banda, Bonola e Biadotto al centro, Panciocco Lecat, El Moudden libero. Coach Lorizio invece fa affidamento su: Partenio in regia e Schiro opposto, Secco Costa e Kordas in banda, Acuti e Trillini al centro e Battista libero.

Secco Costa difende e mette a terra il punto che vale il 3-0. Il primo tempo di Trillini tiene le due lunghezze di vantaggio per i biancoverdi 7-5. Acuti lavora bene a muro e facilita i lavori ai compagni che trovano così il 12-9. L’ace di Secco Costa spinge coach Barbiero al time out, mentre Trillini continua a trovare soluzioni con il primo tempo 17-13. I leoni ci mettono tutto in difesa ma non basta per difendere il vantaggio 19-19. Sul finale si accende Lagonegro 20-22 e poi Panciocco usa le mani del muro per aggiudicarsi il set 23-25.

La pipe di Panciocco signfica +2 per gli ospiti 3-5. Acuti in primo tempo continua a essere una sicurezza ma i punti da recuperare sono tantissimi 5-9. Con Bellanova i leoni sembrano trovare maggiore grinta ma il set è ormai è compromesso e Motta si deve arrendere 17-25. Lecat gioca sul muro biancoverde e fa volare subito Lagonegro 2-4 ma i biancoverdi non sono stanchi e con la diagonale di Secco Costa continuano a stare li 10-10. Non si sblocca il set con nessuna delle due formazioni che riesce a prendere il largo. Ci prova Lagonegro a Trillini dice di no a muro per ben due volte consecutive 16-15. Bellanova fa girare i suoi attaccanti alla meraviglia 20-16, mentre Schiro mette paura a muro. Kordas fa ciò che vuole co il muro avversario 23-19, Andrea Schiro di fioretto chiude il parziale 25-21. 

Secco Costa infila due ace consecutivi per il 5-3 mottense, Bellanova mette a segno il muro che vale il 8-4 seguito da Trillini a ruota libera 9-4. Dopo l’ace di Panciocco la panchina biancoverde interrompe tutto e fa bene 12-9. La parità arriva dopo un attacco out di Schiro 14-14, ma Motta Secco Costa rimette subito le cose in chiaro 15-14. Trillini fa letteralmente ombra a muro e trascina i suoi 20-17. Il pallonetto di Schiro regala tre set ball ai leoni 24-21, che poi infila l’ace e chiude la pratica 25-21.

Primo tempo di Trillini e pipe di Kortas per il 3-1 , è vincente l’attacco di Secco Costa 5-2. Il primo tempo giocato con Bellanova-Trillini è pura magia e spinge le squadre al cambio campo 8-5, Bellanova non è ancora stanco e mette l’ace del 11-5. Motta può festeggiare la prima vittoria stagionale grazie al primo tempo di Acuti 15-8.

HRK MOTTA – CAVE DEL SOLE LAGONEGRO 3-2 (23-25, 17-25, 25-21, 25-21, 15-8)

HRK MOTTA: Trillini 12, Cavasin ne, Schiro 19, Partenio, Cunial ne, Pilotto ne, Bellanova 2, Fusaro, Secco Costa 19, Acuti 8, Kordas 16, Lazzaretto, Battista L. Santi L.

CAVE DEL SOLE LAGONEGRO: Orlando ne, Biasotto 7, Izzo 3, Lecat 16, Panciocco 16, Azaz ne, Biasotto ne, Mastrangelo ne, Bonola 9, Pereira Da Silva 25, Armenante 1, El Moudden l, Di Catlo l.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Pantere oggi in campo a Bologna per la semifinale di Coppa Italia
Pantere oggi in campo a Bologna per la semifinale di Coppa Italia

Volley

Alle 18.30 in diretta RAI Sport HD nella prima semifinale Conegliano affronta la storica rivale Igor Gorgonzola Novara

Pantere oggi in campo a Bologna per la semifinale di Coppa Italia

CONEGLIANO - Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley sono partite venerdì per Casalecchio (Bologna) dove da oggi saranno impegnate nella Final Four della Coppa Italia Frecciarossa.

Conegliano batte Novara e vola in finale di Coppa Italia
Conegliano batte Novara e vola in finale di Coppa Italia

Volley

Le Pantere di coach Santarelli protagoniste al palazzetto di Casalecchio

Conegliano batte Novara e vola in finale di Coppa Italia

BOLOGNA - Prima semifinale di Coppa Italia Frecciarossa nella bellissima cornice bolognese dell’Unipol Arena, Prosecco DOC Imoco Conegliano e Igor Novara danno vita di fronte a 6000 spettatori alla classicissima sfida che negli ultimi due anni è stata la finale della competizione tricolore.

...
Conegliano supera Cuneo e va in finale di Coppa Italia
Conegliano supera Cuneo e va in finale di Coppa Italia

Volley

Atto conclusivo in programma nel fine settimana

Conegliano supera Cuneo e va in finale di Coppa Italia

TREVISO - Missione compiuta per la Prosecco DOC Imoco Volley che vince il barrage con la San Bernardo Cuneo al Palaverde e si qualifica per la Final Four di Coppa Italia Frecciarossa in programma nel weekend all’Unipol Arena di Casalecchio (Bo).

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×