28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

Serie A 3 / Giovedì il derby Motta-Prata

A Santo Stefano Palagrassato esaurito per l'attesissimo confronto tra i bianco-verdi del "guru" Barbon e i "cugini" di coach Cuttini

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Hrk Motta in azione

MOTTA DI LIVENZA – Giovedì il super derby Motta-Prata da quasi tutto esaurito. L’HRK Motta, reduce dalla sconfitta di Trento, sarà in campo a Santo Stefano davanti al proprio pubblico.

Nonostante il ko, lo scorso weekend sono stati registrati risultati difficilmente pronosticabili alla vigilia, che hanno mantenuto una classifica davvero molto corta.

E arriva a pennello il sentitissimo derby con i vicini della Tines Gori Wines Prata. I mobilieri arrivano sulle rive del Livenza dopo una grande vittoria in rimonta contro Cisano per 3-2, occupano l’ottavo posto in classifica a quota 15 punti, ma proprio a causa di una classifica cortissima si trovano l’HRK Motta sì terza, ma a soli tre punti di distacco.

I leoni biancoverdi dal canto loro devono archiviare quanto prima la brutta trasferta di Trento per tuffarsi nel migliore dei modi in questo derby ultimo atto del girone di andata di questa regular season.

Una gara davvero entusiasmante e spettacolare che manca da un po’ al PalaGrassato e che richiama alla mente sfide epiche, un Santo Stefano che terrà gli appassionati incollati anche sul altre due sfide: quella di Porto Viro e quella di Bolzano che decideranno il campione d’inverno.

Il “Guru” Renato Barbon dovrebbe schierare l’Hrk con Visentin a tirare le fila e Albergati di contromano, Pinali e Gamba attaccanti di posto quattro, Basso e Zanini al centro e Lollato libero.

Con ogni probabilità Jacopo Cuttini, coach pratese, risponderà con gli artefici dell’ultima impresa al PalaPrata con Alberini (MVP contro Cisano) in regia e Baldazzi opposto. Marinelli e Link schiacciatori, Rau e Miscione al centro e Lelli libero.

Occhio ai numeri: Albergati a caccia di due punti dalla quota 200, a Gamba mancano quattro punti per i 300 in carriera mentre a Pinali ne mancano nove per infrangere il muro dei 400.

Si gioca il 26 dicembre alle 18 al PalaGrassato. Diretta streaming su Legavolley.tv

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×