18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Agenda

Sere d'estate, a guardar le stelle.

Passeggiata serale guardando il cielo

Sport

quando 15/07/2022
orario Dalle 20:00 alle 23:00
dove Vittorio Veneto
Piazza dietro la Chiesa di S. Andrea, Vittorio Veneto (TV)
prezzo 18€
organizzazione NaturalMenteGuide

Una suggestiva passeggiata serale per scoprire la bellezza dei boschi vittoriesi durante il tramonto. Con l'aria fresca della sera e la suggestiva luce del tramonto. Incontreremo prati, case rurali e boschi per scoprire un territorio che ancora conserva preziosi angoli di Natura. Durante la passeggiata il sole cederà il posto ad un cielo fitto di stelle facendoci immergere in un'atmosfera davvero magica.
La nostra piacevole escursione si concluderà presso l'Osservatorio Astronomico di Piadera dove ci attenderanno gli appassionati astrofili dell'Associazione Astrofili di Vittorio Veneto. Con loro potremo ammirare in dettaglio il cielo e le sue costellazioni. Suggestioni uniche!

RITROVO: ore 20.00 in Piazza dietro la Chiesa di S. Andrea, Vittorio Veneto (TV). Da qui breve spostamento in auto (circa 15 minuti) verso il punto di partenza. La strada non presenta particolari problemi, ma si rivela ripida e stretta in alcuni punti.

DISLIVELLO: 250 m circa

LUNGHEZZA: 4 km circa

DURATA:  2 ore circa la passeggiata, esclusa la tappa all'Osservatorio

COSTI: 18 euro adulti, 9 euro ragazzi tra i 6 e 17 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e il contributo per la visita all'Osservatorio

 

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

 

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, torcia o pila frontale. Scorta d'acqua al seguito. Utili i bastoncini da trekking. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

INFORMAZIONI
Telefono
Email
naturalmenteguide@gmail.com

Altri Eventi nella categoria Sport

20/04/2024 dalle 09:00 alle 12:30 - Bolzano Bellunese (BL)

Un canyon fossile.

Dentro al Bus del Buson, nel cuore delle rocce

Tarzo

21/04/2024 dalle 09:00 alle 15:00 - Colline tra Tarzo e Vittorio Veneto

Due colli e una valle.

Le splendide colline "affilate" tra Tarzo e Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×