19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Serate al parco. Musica e sapori a Ca' Zenobio.

Estate a Ca' Zenobio

Musica

quando 06/08/2020
orario Dalle 20:00 alle 00:00
dove Treviso
Villa Ca' Zenobio
prezzo Euro 75,00
info Per info e prenotazioni si può contattare il numero 0422-513100 (dalle 8 alle 17) o scrivere all’indirizzo mail seratealparco@fondazionecassamarca.it
organizzazione Fondazione Cassamarca

Ca’ Zenobio spalanca i suoi cancelli per offrire cinque serate estive al parco, che coniugano cultura, musica e sapori in un contesto naturale di eccellenza.

“Le serate al parco. Musica e sapori” è il titolo della rassegna voluta dalla Fondazione Cassamarca per arricchire l’offerta culturale estiva in città.

Il luogo è il parco della seicentesca villa Ca’ Zenobio, situata in via santa Bona a Treviso, che accoglierà un calendario appuntamenti con la musica accompagnati da una cena a cura di Paolo Lai.

Il programma prevede cinque serate, dal 25 luglio al 5 settembre, con inizio alle ore 20.  Il tutto a distanza di sicurezza e con l’osservanza delle norme anti Covid in vigore.

Il coordinamento artistico è della prof.ssa Marina Malavasi.

Ogni serata avrà un menù diverso che sarà di volta in volta comunicato con il programma.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà ugualmente e sarà ospitato nella barchessa della Villa.

TIEPOLO BRASS QUARTET

Diego Cal, Luca Del Ben, trombe

Martina Petrafesa, corno

Lorenzo Tommasini, trombone

Programma: Nessun dorma (Giacomo Puccini), Adios Nonino (Astor Piazzolla), Beale Street Blues (C. W. Handy), Glenn Miller Medley (Glenn Miller), Thats a Plenty (Lew Pollack), Oblivion (Astor Piazzolla), Tico tico (Abreau), Bohemian Rapshody (Freddy Mercury), Greetings From Italy (Autori Vari), Tributo a Ennio Morricone

Il Tiepolo Brass Quartet, creato e diretto dal trombettista friulano M° Diego Cal, è un gruppo d’ottoni formato da quattro musicisti che si destreggiano con virtuosismo e divertimento all’interno di un repertorio molto vasto, che spazia dal barocco alla musica contemporanea.

Il quartetto, formato dalle prime parti della più grande Harmonie Brass Orchestra è composto da musicisti accomunati dal desiderio di far conoscere al pubblico le qualità e le sonorità degli ottoni.

Divertire e divertirsi: questo è l'intento del Tiepolo Brass Quartet che si presenta con un programma vario per fa risaltare, ad ogni concerto, le poliedriche possibilità esecutive degli ottoni sia negli aspetti virtuosistici che in quelli melodici, mettendo in evidenza l’esecuzione e la tecnica di ogni singolo strumento.

Un ensemble poliedrico ed eclettico, che accompagna lo spettatore in un viaggio musicale coinvolgente con l’esecuzione di brani originali per ottoni fino alle trascrizioni di famose melodie che hanno segnato la storia della musica e la storia del cinema.


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

21/03/2024 dalle 20:30 alle 23:30 - Auditorium - Provincia di Treviso Via Cal di Breda, 116 31100 Treviso

Ramin Bahrami e l’Europa dei grandi maestri a Matti per la Musica.

giovedì 21 marzo 2024, alle ore 20.45 all’Auditorium Sant’Artemio di Treviso, nuovo appuntamento di Matti per la Musica! organizzato da Asolo Musica Veneto Musica, in collaborazione con la...

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×