21 settembre 2020

Montebelluna

Senza assicurazione e revisione, scappa durante il controllo dei vigili: folle inseguimento in centro a Montebelluna

L'uomo poi è stato bloccato e denunciato

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

guida auto

MONTEBELLUNA – Inseguimento in centro a Montebelluna, il conducente dell’auto era senza patente ed aveva assicurazione e revisione scadute. I fatti si sono verificati questa mattina verso le 11. La polizia locale ha bloccato una Punto condotta da un uomo che passava vicino al Cinema Italia perché risultava al terminale priva di copertura assicurativa e senza revisione.

 

L’automobilista, un italiano, si è fermato, ma mentre lo stavano identificando è risalito in macchina dandosi poi alla fuga. Immediatamente è scattata l’allerta alla centrale operativa, che ha inviato due auto di supporto.

A distanza di un chilometro circa, dopo che c’era stato un pericoloso inseguimento in centro e nella zona dietro l’ospedale, il conducente, a causa dell’alta velocità, ha perso il controllo finendo contro un muretto.

 

L’uomo, solo a bordo, ha provato a fuggire a piedi, ma dopo poche decine di metri ha desistito, dato che le auto dei vigili lo avevano fondamentalmente circondato.

 

È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arma impropria, dato che in auto è stato trovato un piede di porco di cui non ha saputo giustificare il possesso. Sono stati contestati anche gli illeciti dovuti alla mancanza di copertura assicurativa, alla revisione scaduta ed alla guida senza patente perché precedentemente revocata.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×