24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

In seimila a Tarzo per il Carnevale

Grande partecipazione per la sfilata dei carri allegorici che ha inaugurato l’edizione 2023 della tradizionale rassegna

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Sfilata carnevale Tarzo

TARZO – Dopo due anni si stop le strade di Tarzo, domenica pomeriggio, sono tornate a riempirsi di mascherine, coriandoli e carri allegorici per dare ufficialmente il via al Carnevale. Inserita nella trentaduesima Festa della Candelora, tradizione che si somma a tradizione, la sfilata dei carri allegorici è andata in scena a Tarzo per la 39esima edizione. Una partecipazione da record con circa 6mila persone presenti per l’evento che ancora una volta ha inaugurato in grande stile la stagione di Carnevali di Marca, kermesse che quest’anno, sino a martedì grasso, prevede 22 appuntamenti, uno più atteso dell’altro.

A precedere la sfilata di Tarzo, il gruppo danzante della palestra Movimento Fitness di Tarzo. Poi, accompagnati dalla voce di Moreno Meneguz, hanno fatto passerella per le vie del paese ben dieci carri mascherati, frutto dell’ingegno, della creatività e della passione di gruppi di volontari legati a parrocchie, scuole e comitati di festeggiamenti. Si trattava del gruppo Fon Fierun di Corbanese con il carro “La follia della Brexit”, del Gruppo Carro Parrocchiale di Nervesa della Battaglia (tema: ”Re Carlo”), del gruppo Coriandolando per Pieve di Soligo (“Gli Aristogatti”), del gruppo Dal Santo di Prata di Pordenone (“Anni 60-70, Grease”), dell’associazione Festeggiamenti di Sernaglia della Battaglia (“Totò e lu caffè”), dell’associazione Ragazzi Anni 80 di Lovadina (“Bestia che bella”), del Comitato Festeggiamenti San Rocco di Gaiarine (“Sonic”), del gruppo Amici di Susegana (“Far West”), del gruppo CER Soligo di Farra di Soligo (“Looney Toons”) e dell’Allegra Comitiva di Bidasio di Nervesa della Battaglia (“I pirati”).

Archiviata la sfilata di Tarzo, nel prossimo weekend si proseguirà con quattro appuntamenti: a Nervesa della Battaglia, sabato 28 gennaio, a Carbonera, Pieve del Grappa e Susegana domenica 29 gennaio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×