25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

"Sei stato un papà meraviglioso": addio all'alpino Davide Mei, una vita per aiutare gli altri

Aveva 66 anni, colpito da un ictus si è spento lunedì all'ospedale Cà Foncello

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Davide Mei

SAN BIAGIO - “Davide è andato avanti”, ma il suo altruismo, la sua disponibilità ed energia per gli altri saranno ricordati da tutti.

Davide Mei, 66 anni, alpino della sezione di San Biagio di Callalta e presidente dell’associazione Camperisti Marca Trevigiana, è mancato nella serata di lunedì al Ca’ Foncello, dove si trovava ricoverato da circa due settimane. Era stato colpito da un’emorragia cerebrale. La notizia della sua scomparsa è stata accolta con grande dolore ieri in paese Mei era ricordato da tutti come una persona disponibile e onesta. Anima del volontariato locale, sempre in prima linea con la protezione civile anche nel periodo del lockdown.

Davide Mei lascia la moglie Marca, le figlie Claudia e Silvia, i nipoti Om e Dhanashree, i 4 fratelli e i tanti amici.

“Quanto vorrei poterti dare tanti altri baci sulla testa, quelli che aggrottavi le sopracciglia e brontolavi qualcosa quando te li davo. Facevi il duro, ma si vedeva lontano un miglio che ti scioglievi - scrive la figlia Claudia - Hai vissuto con un'energia incontenibile, hai sfruttato ogni singolo istante della tua esistenza e ne hai ricavato il massimo. Sei stato un papà meraviglioso. Grazie per tutto quello che hai fatto per me. Manchi tantissimo. È un dolore liquido e puro”.

L’ultimo saluto verrà dato venerdì 3 luglio nella chiesa arcipretale di San Biagio, alle ore 15,30.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×