Scuole ed elezioni, a Conegliano cosa si farà?
Il Movimento 5 Stelle è sul piede di guerra: “Niente destreggio, ma ancora seggio!”
| Clara Milanese |
CONEGLIANO – In questi giorni non si parla d’altro: dove saranno allestiti i seggi per le votazioni del 20 e 21 settembre?
Se a Mareno di Piave l’amministrazione ha scelto di spostarli nell’edificio, ad oggi vuoto, delle ex scuole elementari e invece a Vazzola, nonostante le polemiche, il comune non ha disponibilità alternative alla scuola primaria, a Conegliano ancora non si hanno notizie.
Dopo le numerose richieste dei cittadini, si è mosso il M5S, che tramite i suoi rappresentanti Massimo Bellotto e Alberto Ferraresi, ha comunicato il proprio malumore rispetto alla questione.
“Scuole ed elezioni, nel Comune di Conegliano, niente destreggio, ma ancora seggio!”, così hanno esordito, in un comunicato, i rappresentati del partito.
“Ci diranno che ci hanno pensato e che non è possibile, ma il pensare proprio questo anno non basta! – hanno poi proseguito – Le scuole non dovevano essere sede di seggio, gli alunni hanno già perso troppo e la cosa logica e doverosa, suggerita anche dal Ministero, era quella di trovare sedi alternative”.
Ad oggi sembra che ancora nessuna comunicazione in merito sia giunta dall’amministrazione comunale: “Evidentemente, la giunta non si è voluta impegnare o non è stata in grado di avere una visione così ampia come la cittadinanza gli chiede”, l’amara conclusione del M5S.