29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Scuola senza tapparelle, scoppia la polemica

Fendenti da parte dell'opposizione: «Il comune che fa?». Ma la maggioranza: «Leggano il programma del Consiglio comunale»

|

|

Scuola senza tapparelle, scoppia la polemica

PONTE DI PIAVE - A scuola mancano le tapparelle proprio il primo giorno. E scoppia la polemica. Il gruppo di opposizione SiamoPonte. «Primo giorno di scuola e le condizioni di molte aule sono queste: senza tapparelle».

 

Durante l’estate i genitori dei bimbi della primaria di Ponte di Piave si sono adoperati per pitturare i muri delle aule. «Il primo e più urgente intervento chiesto dai genitori a luglio era quello della sostituzione delle tapparelle inutilizzabili. Sono passati due mesi, è iniziata la scuola, i bambini affrontano il nuovo anno emozionati, e quello che si ritrovano di fronte è un’aula senza tapparelle. Non ci sono parole per esprimere l’amarezza e il disagio che immaginiamo stiano provando tutti i genitori della primaria». Il gruppo va giù duro: «Il rispetto inizia dalle cose concrete, ossia la cura quotidiana dei luoghi in cui vivono i nostri figli».


Il gruppo SiAmo Ponte chiede a voce alta il rispetto dei bambini, dei docenti e del personale oltre che quello dei genitori che hanno a cuore la scuola. «A questo proposito ricordiamo che l’Amministrazione in data 17 agosto 2015 ha deliberato di spendere 55.000 euro per cambiare destinazione d’uso dei locali della primaria». Su questa decisione il gruppo avanza riserve: «Ci sono 55.000 euro per adeguare i locali ad asilo nido. Ma non ci sono i soldi per le tapparelle».

 

Fabio Buriola, capogruppo di maggioranza della Giunta Roma, però non ci sta e risponde per le rime: «Anziché leggere l'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, il quale stanzierà i soldi per le nuove tapparelle della scuola, preferiscono dare vita ad una polemica sterile e che li vede per primi colpevoli».

 

Buriola spiega: «Quelle tapparelle erano state tolte da chi si era reso utile alla comunità, ritinteggiando i muri delle aule. Non erano state rimesse vista la condizione in cui versavano da anni, senza che la precedente Amministrazione si preoccupasse di sostituirle. Inoltre proprio in questi giorni, abbiamo stretto un accordo con una azienda per l'installazione di nuove tapparelle per le aule» ha concluso Buriola. «Una parte dell'opposizione si dimostra più attenta a lamentarsi che a rendersi utile alla comunità».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/09/2015

Scoppia la grana delle tapparelle

La maggioranza stigmatizza la scelta dell'opposizione di non votare a favore del bilancio. Accuse rispedite al mittente

immagine della news

30/12/2014

De Bianchi fa infuriare la Giunta

L'ex assessore attacca l'esecutivo sul problema di rifiuti e pulizia del Piave. Il consigliere Buriola risponde per le rime

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×