29/05/2022pioviggine e schiarite

30/05/2022nubi sparse

31/05/2022nubi sparse

29 maggio 2022

Treviso

Scuola, in provincia di Treviso il Covid è entrato in oltre 2mila classi

Positivi oltre 10 mila studenti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Scuola, in provincia di Treviso il Covid è entrato in oltre 2mila classi

TREVISO - Le scuole trevigiane sempre più colpite dal Covid e la didattica a distanza è ormai entrata in tutti gli istituti, dalle primarie alle superiori. “Il 25% dei positivi trevigiani è in età scolare, ovvero circa 10mila alunni”, ha evidenziato ieri l’Ulss2. “Ma il problema del contagio non è in classe ma fuori”.

Oggi si contano ben 2.311 classi di ogni ordine e grado con almeno un caso di contagio, circa 300 in più rispetto a ieri quando erano circa 1.800 classi. Secondo gli ultimi dati sono 756 le classi in quarantena, erano 507 solo ieri, 430 in monitoraggio e 930 in autosorveglianza. Mentre 195 sono sottoposte sia a quarantena che monitoraggio: in presenza ci sono gli studenti guariti e vaccinati da meno di 4 mesi o con terza dose, gli altri sono in Dad.

Diverse le scuole che si trovano in difficoltà per la difficoltà di reperire supplenti. Ieri la preside dell’istituto comprensivo di Silea ha lanciato un vero e proprio appello, condiviso sui social dalla sindaca Rossella Cendron per reperire insegnanti per la materna e la primaria.

 

leggi anche:

Troppi contagi nelle scuole, classi senza prof. L'appello dell'istituto di Silea: "Cerchiamo supplenti"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×