16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Scuola, gli studenti trevigiani di prima e quinta superiore tutti in presenza

Mom ha rafforzato la flotta con 80 mezzi per il servizio scolastico

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

trasporto scolastico treviso

TREVISO - Domani, quando gli studenti degli istituti di Treviso e Castelfranco rientreranno dal ponte di San Liberale, sarà il vero banco di prova per gran parte delle scuole superiori della Marca che torneranno in presenza al 70%. Le classi prime e quinte tornano in presenza al 100%, mentre per le seconde, terze e quarte, resta confermata la didattica mista: 50% in Dad e 50% in presenza, a rotazione.

Sono circa 16mila in più, dunque, gli studenti che da domani rientreranno in classe ogni giorno. La preoccupazione e il timore di un aumento dei contagi c’è visto che ogni giorno almeno una decina di nuove classi sono raggiunte da provvedimenti sanitari per casi di positività tra gli studenti.

Intanto dopo il rodaggio di questi due giorni anche Mobilità di Marca è pronta a testare la flotta potenziata per il servizio di trasporto scolastico extraurbano con 80 mezzi. Le corse aggiuntive saranno poi potenziato o riprogrammate in base alle reali esigenze. In campo anche una quarantina di addetti a terra che avrà il compito di monitorare i flussi ed evitare gli assembramenti nelle stazioni e nelle fermate principali.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×