28/02/2024pioviggine

29/02/2024pioviggine

01/03/2024pioggia

28 febbraio 2024

Sport

Altri Sport

Scuola di Maratona di Vittorio Veneto: nel 2024 si corre sia in strada che fuoristrada

Definite le date del Ridges Trail (4 febbraio), della Maratonina della Vittoria (17 marzo) e del Trail del Patriarca (7 aprile)

|

|

Scuola di Maratona di Vittorio Veneto: nel 2024 si corre sia in strada che fuoristrada

VITTORIO VENETO - Tre grandi appuntamenti, tra strada e fuoristrada. La Scuola di Maratona Vittorio Veneto lancia un 2024 di corsa. Primo traguardo, in ordine di tempo, il Ridges Trail, che tornerà il 4 febbraio portando gli appassionati ad immergersi nella suggestiva bellezza degli spettacolari sentieri che circondano Vittorio Veneto.

Il 17 marzo l’impegno organizzativo della Scuola di Maratona si sposterà sulla Maratonina della Vittoria, l’attesa mezza maratona, ormai un appuntamento classico del calendario Fidal, che permetterà ai partecipanti di cimentarsi su un filante percorso di 21,097 km e al tempo stesso immergersi nella storia e nella cultura di Vittorio Veneto.
Tre settimane dopo, il 7 aprile, nuova manifestazione fuoristrada con il Trail del Patriarca, un appuntamento imperdibile per gli amanti del trail running che si sfideranno, ai piedi del Cansiglio (partenza da Villa di Villa, frazione di Cordignano), tra spettacolari faggete e panorami mozzafiato.

Il conto alla rovescia per ciascuno dei tre eventi inizia questo mese, con l’apertura ufficiale delle iscrizioni: da ieri, martedì 6 dicembre, è già possibile prenotare il pettorale per il Trail del Patriarca, mentre le adesioni per la Maratonina della Vittoria e il Ridges Trail apriranno rispettivamente dall’11 e dal 18 dicembre.
“Si tratta di un programma davvero ricco e diversificato di appuntamenti – commenta Vittorio Buriola, presidente della Scuola di Maratona Vittorio Veneto -. Da febbraio ad aprile, gli appassionati di running avranno la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità in una serie di sfide che promettono emozioni e costituiranno un’imperdibile occasione per andare alla scoperta del territorio vittoriese, dove il podismo fa rima con natura, storia e cultura”.

Ridges Trail, Maratonina della Vittoria e Trail del Patriarca non rappresentano però gli unici appuntamenti organizzativi che coinvolgeranno la Scuola di Maratona Vittorio Veneto. Il prossimo 26 dicembre c’è la “Little Run”, un modo leggero e allegro per salutare in compagnia le festività e l’anno che se ne va, con ricavato interamente devoluto al Piccolo Rifugio. Mentre il 24 marzo 2024 tornerà la classica Marcia dei Laghetti, a Savassa, un’altra corsa a carattere non competitivo, perfetta per coinvolgere tutta la famiglia. La Scuola di Maratona è pronta per una nuova stagione di corsa ad alto livello. Nella foto: la partenza dell’edizione 2023 della Maratonina della Vittoria (IO+STUDIO)


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×