19/01/2022sereno

20/01/2022poco nuvoloso

21/01/2022sereno

19 gennaio 2022

Vittorio Veneto

A scuola di italiano per il permesso di soggiorno

Corsi gratuiti per stranieri nel territorio dell'Ulss7

|

|

A scuola di italiano per il permesso di soggiorno

VITTORIO VENETO/CONEGLIANO - A scuola di italiano, gratis. Per ottenere il permesso di soggiorno. Sono aperte le iscrizioni a corsi di italiano per cittadini stranieri con più di 16 anni presenti sul territorio dell'Ulss 7: si svolgeranno presso i Centri Territoriali Permanenti di Vittorio Veneto e Conegliano. La Conferenza dei sindaci dell'Ulss 7 ha affidato il coordinamento del progetto a Servitium, la onlus della Caritas diocesana di Vittorio Veneto. A finanziare i corsi sono Unione Europea, Ministero dell'Interno e Regione Veneto e sono svolti in accordo con la Prefettura di Treviso.

 

Chi ottiene attraverso i corsi organizzati dai Ctp un attestato di conoscenza della lingua italiana di livello A2 o superiore è esentato dal test di lingua italiana necessario per fare richieste di permesso di soggiorno CE di lungo periodo per rimanere in Italia, in base alla procedura stabilita dal Ministero dell'Interno. I corsi di diversi livelli a seconda della competenza iniziale del cittadino straniero, sono stati pubblicizzati nel territorio della Ulss 7 in dodici lingue: hindi, bengalese, romeno, serbocroato, inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese, macedone, albanese, ucraino.

 

Per informazioni Servitium: servitium@libero.it , 0438 550702. Il Ctp di Conegliano è in via Ortigara 62 a Parè, il Ctp di Vittorio Veneto è in via dello Stadio 5 a Vittorio Veneto.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×