25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

La scuola di fumetto di Treviso in visita ai bambini della Pediatria del Cà Foncello

I piccoli pazienti hanno dato voce alla loro creatività tra colori, libretti e personaggi dei fumetti e dei cartoni più amati

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

bambini pediatria

TREVISO - Insegnanti e allievi della Scuola di fumetto di Treviso “Wonderland Comics” hanno fatto visita nei giorni scorsi ai bambini ricoverati nella Pediatria del Ca’ Foncello. Ognuno con le proprie passioni, i piccoli pazienti hanno dato voce alla loro creatività in un pomeriggio tra colori, libretti e personaggi dei fumetti e dei cartoni più amati.

I bimbi hanno potuto leggere fumetti e disegnare insieme agli artisti, oltre che contribuire alla realizzazione di due bellissimi disegni raffiguranti Tarzan e Jane sulla vetrata dell'Oasi Pediatrica del Ca' Foncello.

Ad accogliere gli artisti e i bambini il direttore generale, Francesco Benazzi, e il direttore sanitario, Stefano Formentini, che hanno ringraziato i ragazzi di "Wonderland Comics" e il loro direttore Alessandro Cestaro per aver regalato ai bimbi ricoverati alcune ore di serenità.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Ubriaco in moto: patente ritirata

L'uomo è stato fermato in viale 4Novembre a Treviso. Patente ritirata anche ad un 41enne risultato positivo all’alcoltest con un tasso pari a 2 gr./l

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×