29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Scuola Collodi, manca un alunno per formare la prima classe

Sabato scorso era stato organizzato un Open Day per illustrare la realtà formativa dell'istituto del quartiere Marocco di Mogliano

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

scuola

MOGLIANO - Ultimi giorni per le iscrizioni al nuovo anno scolastico: il termine è segnato sul calendario con il cerchietto rosso alla Primaria Collodi di Mogliano.

Il numero minimo per formare una classe è di 15 alunni, ad oggi le iscrizioni sono 14. Manca un iscritto ma forse qualche genitore potrebbe sciogliere la sua riserva proprio oggi.

Tutto questo mentre sabato scorso le maestre avevano organizzato un Open Day per sensibilizzare le iscrizioni alla scuola. Un’iniziativa molto apprezzata e che ha rimarcato l’importanza dello storico istituto per tutto il circondario.

In questi giorni si sono moltiplicati gli attestati di stima da parte di ex alunni e residenti.

Un problema, quello delle iscrizioni della prima classe, che si ripresenta da qualche anno a causa del calo demografico. La scuola attualmente segue un centinaio di bambini.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/07/2017

Alunni di Mogliano premiati da Mattarella

La classe IV A della scuola Collodi ha vinto il concorso “Immagini per la Terra” in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Saranno ricevuti al palazzo del Quirinale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×