25 ottobre 2021

Conegliano

Scuola "Brustolon": un' estate per renderla sicura

Lunedì si apre il cantiere anche per l'asilo "Panizza"

|

|

CONEGLIANO - Due interventi promessi e attesi sono quelli che cominceranno nei prossimi giorni. Cantieri aperti infatti a partire da lunedì 15 luglio in due scuole di Conegliano: scuola media Brustolon e Asilo Nido “G. Panizza”.

 

"Nel caso della media Brustolon parliamo di una scuola datata (1972) che richiede interventi di adeguamento al fine di garantire il normale utilizzo dell'immobile - spiega il sindaco Floriano Zambon - Si procede dunque con un intervento globale di messa in sicurezza del solaio , con il rafforzamento del soffitto dell’atrio d’ingresso e del vano scala ad ovest". L’intervento, del valore di 30 mila euro, sarà eseguito nel periodo estivo, con ultimazione dei lavori entro fine agosto. "L'impresa dovrà eseguire i lavori durante il periodo di ferie estive, nel rispetto delle tempistiche, che garantirà alla scuola in oggetto una regolare inizio dell’anno scolastico", aggiunge il sindaco Zambon.

 

Il secondo intervento riguarda Asilo Nido “G. Panizza” (1975), destinato ad accogliere mediamente un numero di piccoli utenti, di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, pari a circa 60-65 bambini per anno scolastico, a cui bisogna aggiungere il personale docente e non docente. "In questo caso è necessario eseguire alcuni specifici interventi di adeguamento in tema di Prevenzione Incendi, di superamento delle barriere architettoniche ed interventi ecocompatibili in linea con le nuove tecnologie inerenti il risparmio energetico - aggiunge il sindaco Floriano Zambon - saranno particolare oggetto di adeguamento i locali ad uso attività libere, la sala pranzo medi e grandi e la zona cucina. Un intervento importante, per circa 45 mila euro, che sarà concluso entro l'estate, al fine di consentire di aprire il nuovo anno scolastico a pieno regime".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

20/09/2010

VIGILANZA NELLE SCUOLE

Il prefetto Adinolfi conferma anche per il nuovo anno scolastico iniziative a tutela della sicurezza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×