25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Scuola al via, alle elementari di Silea torna il doposcuola

Con i laboratori di musica, teatro, danza, arte anche il sostengo allo studio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tempo integrato

SILEA - A Silea con l’avvio dell’anno scolastico partono anche i doposcuola per gli alunni delle tre scuole elementari. Il Comune di Silea in accordo con il dirigente scolastico, hanno messo a punto i programmi per il tempo integrato della cooperativa Comunica.

Per l'anno scolastico 2020/21 il tempo integrato sarà attivo a partire dal 23 settembre dal lunedì al venerdì alle primarie Tiepolo di Lanzago, alla Vivaldi di Silea e alla Cornaro di Sant’Elena con laboratori di musica, teatro, danza, arte o laboratori motorio-natatori. Inoltre ci sarà la possibilità di usufruire di sostegno allo studio e affiancamento nell'esecuzione dei compiti per casa. 

“Dopo un'estate in cui la perfetta riuscita dei centri estivi ha confermato la capacità di gestire con attenzione e buon senso i protocolli delle autorità per l'emergenza-coronavirus, garantendo ai bambini e ai ragazzi coinvolti le condizioni per svolgere in sicurezza le attività, il comune in accordo con il Dirigente Scolastico, hanno dato il via ai programmi di tempo integrato per i doposcuola dell'anno scolastico 2020/21 che inizierà il 14 settembre”, spiega la coop Comunica. Il tempo integrato coprirà la fascia oraria dalle 13.20 alle 16.30 (il venerdì 12.50-16.30).

Intanto sabato 5 settembre si terrà un incontro per i genitori di scuola dell'Infanzia e di scuola secondaria di 1° grado dell'Istituto al parco dei Moreri per illustrare le nuove modalità del tempo scuola e i servizi di tempo integrato e mensa. (Per info e iscrizioni qui).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×