28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Scopriamo il Codibugnolo.

Passeggiata e visita alla fattoria didattica

Sport

quando 05/02/2023
orario Dalle 09:30 alle 13:00
dove Borso del Grappa
parcheggio della Pizzeria al "Molinetto" di Borso del Grappa
prezzo 15€
info CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Escursione mattutina che inizierà con una passeggiata nella zona al confine tra Cassanego e Crespano del Grappa durante la quale apprezeremo la bellezza del paesaggio pedemontano, oltre alle tracce della fauna selvatica che lo popola.
Il cammino ci porterà poi verso la Fattoria Didattica “Il Codibugnolo”, dove approfondiremo gli aspetti della biodiversità zootecnica e della valorizzazione di antiche razze locali, ormai quasi dimenticate.
Scopriremo come sia possibile far vivere bene contemporaneamente il fattore, gli animali e il territorio, toccando con mano il concetto di sostenibilità nell’allevamento, attraverso la conoscenza diretta degli animali e delle loro abitudini.
 RITROVO: 9.30 al parcheggio della Pizzeria al "Molinetto" di Borso del Grappa.
DURATA: 3,5 ore
DISLIVELLO: 200 m
LUNGHEZZA: 5 km circa
COSTI: 15 euro adulti, 8 euro bambini e ragazzi fino ai 17 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.

OBBLIGATORIA la prenotazione (posti limitati) ai seguenti recapiti: (NO via facebook)
CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia e antivento. Consigliati i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua e merenda al seguito. Consigliato termos bevanda calda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

 

INFORMAZIONI
Telefono
Email
naturalmenteguide@gmail.com

Altri Eventi nella categoria Sport

Valdobbiadene

30/03/2024 dalle 14:30 alle 16:30 - presso Villa dei Lauri in via Roma

Passeggiata in compagnia di lama.

passeggiata lenta sulle colline di Valdobbiadene

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×