29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Scoppia bombola di gas, paura a Mogliano

Incendio in un appartamento di via Roma. I due coniugi 90enni si erano rifugiati sul cornicione: salvati dai Vigili del Fuoco. Un passante è stato colpito da un detrito. L'episodio sarebbe stato provocato da un fornelletto utilizzato sul terrazzo.

|

|

Scoppia una caldaia, paura a Mogliano

MOGLIANO - Paura verso le 13.30 in via Roma a Mogliano per lo scoppio di una bombola di gas. Due persone sono rimaste ferite. Si tratta di due coniugi 90enni.

A seguito dello scoppio l'appartamento è andato in fiamme.

Entrambi i coniugi sono stati estratti vivi dall'abitazione sopra l'ufficio postale: si tratta di una mansarda al quinto piano della palazzina.

Le squadre dei pompieri intervenuti da Treviso e Mestre sono giunte con sei automezzi tra cui due autoscale e diciotto operatori. E hanno subito tratto in salvo con l’ausilio dell’autoscala la coppia di coniugi, che si era rifugiata su un cornicione

Alcuni pezzi dicornicione, a seguito dello scoppio, sono finiti in strada ed hanno ferito un passante, ricoveratoo anch'esso al Pronto Soccorso. 

I Vigili intervenuti sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando l’estensione del rogo all’intero stabile, che è stato tutto evacuato.

 L'anziana coppia è stata presa in cura dal personale del 118 e portati in ospedale. I due hanno problemi di respirazione avendo inalato del fumo.

La signora ha una lieve ustione ad un braccio.

Cure mediche anche per un condomino che ha respirato del fumo. Un vigile del fuoco nelle operazioni di soccorso ha accusato un colpo di calore e a scopo cautelativo è stato portato per un controllo in pronto soccorso.  

Si è proceduto poi alle operazioni di messa in sicurezza della mansarda e i rilievi da parte del NIAT (Nucleo Investigativo antincendio Territoriale) dei vigili del fuoco per determinare le cause dell’incendio.

I Vigili, unitamente ai militari dell’Arma locale, hanno accertato che l’incendio è stato causato verosimilmente da un fornello da campo con il quale i due anziani stavano cucinando probabilmente sul terrazzo.

I frammenti della bombola e di una pentola sono stati trovati in strada e sarebbero quelli che avrebbero ferito lievemente un passante ad un polso provocandogli una leggera escoriazione. 

Mentre il vigile del fuoco ricoverato a Treviso durante l'intervento aveva passato la sua maschera alla signora coinvolta nell'incendio. Purtroppo ha respirato del monossido. Dovrà passare la notte in osservazione e sarà dimesso domani.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×