09/10/2024pioggia debole

10/10/2024pioggia

11/10/2024sereno

09 ottobre 2024

Cronaca

In scooter traina un cavallo legato con una corda: la folle scena ripresa lungo la strada - Video

L'episodio ha suscitato rabbia non solo per il trattamento riservato all’animale ma anche per il pericolo creato agli automobilisti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

frame video cavallo trainato

SALERNO - Una scena che lascia senza parole arriva dalla Campania, precisamente sulla strada provinciale che collega Pagani a Nocera, dove un cittadino ha ripreso un episodio di estrema crudeltà verso un animale. Nel video, diffuso sui social, si vede un uomo in sella a un vecchio scooter, che stava trainando un cavallo legato con una corda, lungo il margine della strada.

Il video, immediatamente diventato virale, è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, da sempre impegnato nella difesa dei diritti degli animali. Borrelli ha espresso la sua profonda indignazione per l’accaduto. “Siamo di fronte all’ennesima crudeltà senza senso. Chiedo che grazie alle immagini registrate dal cittadino si risalga al proprietario dell’animale e alla persona che lo trainava. Questi abusi non sono più tollerabili”, ha dichiarato Borrelli.

L'episodio ha suscitato rabbia non solo per il trattamento riservato all’animale, esposto a un evidente rischio di ferite e stress, ma anche per il pericolo creato agli automobilisti. “Come si può pensare di trasportare un cavallo in questo modo, in mezzo al traffico, allo smog, ai rumori e al caldo torrido di questi giorni. Creando un rischio per l'animale e un pericolo per gli automobilisti. Chi è capace di commettere tali crudeltà rappresenta un pericolo per la società e va attenzionato”. Le autorità locali sono ora chiamate a intervenire per identificare e punire i responsabili di questo atto disumano.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×