23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

Scontro tra tir e auto sull'A27, un morto

Camionista precipita dal viadotto e muore. Automobilista miracolato

|

|

Scontro tra tir e auto sull'A27, un morto

SANTA LUCIA - Scontro tra auto e camion sull'autostrada A27 all'altezza del ponte sul Piave a Santa Lucia. Il violento impatto attorno alle 17:30 di martedì: il conducente del camion coinvolto nel sinistro è morto, mentre l'uomo alla guida dell'auto è stato trasportato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso lievemente ferito.

 

I due mezzi, un autoarticolato "Volvo 460" e una "Mercedes E 250", viaggiavano in direzione Venezia. Nell'impatto il conducente del mezzo pesante, l'austriaco Gerog Trinkl di 54 anni, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo precipitando dal viadotto sul greto del fiume Piave morendo sul colpo. Da una prima ricostruzione dell'incidente pare che sia stato il camionista a perdere il controllo del mezzo - forse in seguito a un malore - e a sbattere prima sul guard rail di destra, per poi rimbalzare in mezzo alla carreggiata.

Proprio in quel momento Massimiliano Zuliani, 47enne residente a Silea, stava sorpassando l'autoarticolato ed è stato travolto dal mezzo e schiacciato contro il guard rail. L'auto è stata completamente distrutta, mentre l'autista miracolato. Il cofano ha fatto sì che il guard rail si piegasse proprio sopra l'abitacolo dove stava seduto Zuliani, che è riuscito a uscire dall'auto aiutato dai Vigili del Fuoco.

 

L'autostrada è rimasta chiusa al traffico per circa mezz'ora e verso le 18:15 la circolazione è ripresa. Sul posto polizia stradale, personale Autostrade per l'Italia, 118 di Treviso e Vigili del Fuoco, intervenuti in 12 con 3 automezzi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×