19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Scolari sotto la pioggia in attesa di entrare in classe

La proposta dell'opposizione di Cessalto: "Mettiamo dei gazebo oppure delle tende"

|

|

scolari

CESSALTO - Un gazebo per gli alunni sotto la pioggia? Gli alunni rimangono fuori dalla scuola, prima di entrare in classe alle 8, anche nei giorni in cui piove. I genitori si lamentano e si sono attivati con una raccolta firme per risolvere.

Il problema nasce dall’esigenza di far rimanere all'esterno gli studenti dei plessi scolastici prima dell’orario scolastico, a causa dell’emergenza Covid-19.

Qualche giorno fa il gruppo civico di opposizione Unire Cessalto, guidato dal capogruppo Davide Codello, ha protocollato una lettera in municipio con una proposta precisa.

«A nome del mio gruppo - dice Codello - chiedo che si provveda quanto prima di risolvere il problema dell’attesa all’esterno della scuola degli alunni nei giorni di pioggia. Gli alunni rimangono nelle zone loro dedicate a causa dell’emergenza del Covid-19». Codello prosegue: «In questi giorni molti genitori si sono lamentati per le attese dei loro figli sotto la pioggia, prima di poter accedere all’interno del plesso accompagnati dagli insegnanti».

Da qui la proposta: «Se nemmeno i ragazzi possono accedere prima del solito orario nemmeno durante le giornate piovose, suggeriamo di acquistare dei gazebi o delle tende, oltre che coprire con una tettoia parte dell’ingresso ai plessi scolastici, in modo che i ragazzi possano ripararsi».
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×