19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Sciopero per il clima, i ragazzi di Fridays for Future in corteo a Treviso

"La crisi climatica non si risolve piantando alberi e facendo colate di cemento”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

sciopero clima Treviso

TREVISO - “Cambiamo il sistema per salvare il pianeta”. Lo hanno scritto e gridato forte da Treviso tanti studenti e giovani ambientalisti che hanno preso parte allo sciopero globale per il clima.Questa mattina, venerdì,  i ragazzi di Fridays for Future Treviso, in corteo, hanno manifestato lungo le vie del centro, partendo dai giardinetti della stazione.

Tanti i cartelli e manifesti con cui i giovani ambientalisti hanno chiesto “giustizia per il clima”: “Treviso è ancora in cima alle classifiche per inquinamento dell'aria, consumo di suolo e dissesto idrogeologico e la situazione va peggiorando sempre più - scrivono gli attivisti di Fridays for Future Treviso - La crisi climatica non si risolve piantando alberi e facendo colate di cemento”.

“Oggi dopo tanto tempo abbiamo attraversato di nuovo le strade della nostra città, gridando la nostra rabbia. Dopo due anni di pandemia la situazione continua a non cambiare, a noi non va bene e oggi lo abbiamo dimostrato e continueremo a farlo perché non ci sono pianeti B”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×