18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Benessere

Schillaci, 'entro 2024 pronti ad abolire tetto spesa assunzioni'.

| AdnKronos |

| AdnKronos |

Schillaci, 'entro 2024 pronti ad abolire tetto spesa assunzioni'.

Roma, 21 feb. (Adnkronos Salute) - "Prima di aumentare gli stipendi, guardiamo con attenzione all'indennità di specificità medica. Vogliamo far sì che venga abolito il tetto assunzionale di spesa. Questa è la vera battaglia che speriamo di chiudere entro il 2024". Lo ha affermato il ministro della Salute Orazio Schillaci, a margine della sesta edizione dell'evento 'Inventing for Life Health Summit'.

Il ministro ha ribadito l'intenzione di lavorare sull'attrattività del Servizio sanitario nazionale per la professione medica e infermieristica. "Stiamo combattendo i gettonisti. Se ci sono i gettonisti che lavorano - ha sottolineato Schillaci - non ci sono i medici che vanno nel Ssn. Dobbiamo rendere più attrattiva la situazione del Servizio sanitario nazionale e far sì che chi fino oggi faceva il gettonista vada nel Ssn".

Come ha riferito ieri durante l'audizione in Commissione Affari sociali alla Camera, il ministro è tornato a sottolineare che "circa il 40% degli accessi al pronto soccorso potrebbero trovare risposta in altri luoghi. Quindi credo che potenziare la medicina territoriale possa dare un punto di riferimento ai cittadini per decongestionare i pronto soccorso".

 



AdnKronos

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×