Schianto lungo il tratto maledetto con cinque mezzi pesanti. Poi secondo incidente, stavolta mortale
È accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 agosto. Poco dopo le 17 il secondo tragico episodio
| Angelo Giordano |
SAN STINO DI LIVENZA-CESSALTO - Chiuso il tratto autostradale della A4 tra San Stino di Livenza e Portogruaro in direzione Trieste a causa di un incidente che ha coinvolto cinque mezzi pesanti.L'incidente è avvenuto poco lontano dal casello di Cessalto. Due le persone ferite. Il sinistro è avvenuto verso le 16,00 di oggi mercoledì 28 agosto al chilometro 440. Lo segnala in una nota Autostrade Alto Adriatico.
Secondo una prima ricostruzione un autoarticolato proveniente da Venezia non si è accorto di un rallentamento e, dopo aver percorso diversi metri, è piombato sugli altri mezzi. Subito si è mossa la macchina dei soccorsi. Sul posto 118, polizia stradale, vigili del fuoco e personale di Autostrade Alto Adriatico che ha provveduto a chiudere l’ingresso allo svincolo di San Stino in direzione Trieste e a rendere obbligatoria l’uscita per chi proviene da Venezia. Attraverso i pannelli a messaggio variabile viene consigliata l’uscita a San Donà di Piave.
Con l'auto contro camion fermi in A4, incastrato nel mezzo: l'incidente si è verificato un'ora dopo il primo tamponamento
Un automobilista non si sarebbe accorto di alcuni camion fermi sull'autostrada A4 a causa di un precedente tamponamento e ha centrato i veicoli che lo precedevano, rimanendo incastrato sotto un mezzo pesante. L'incidente è avvenuto poco dopo le 17 nel tratto autostradale tra San Donà di Piave e Cessalto, in direzione Trieste.Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare l'automobilista, insieme al personale del 118 e alla polizia stradale. Il personale di Autostrade Alto Adriatico ha già attivato la chiusura dell'ingresso allo svincolo di San Donà in direzione Trieste.
L'incidente si è verificato al chilometro 429, all'interno della colonna di mezzi segnalata a più riprese dai pannelli a messaggio variabile, che si era formata a seguito di un sinistro avvenuto in precedenza tra San Stino di Livenza e Portogruaro, coinvolgente cinque camion.Il tragico bilancio dell'incidente è di una vittima. Un'auto, una Porsche Macan, si è infilata sotto un mezzo pesante, e il conducente del veicolo leggero è rimasto incastrato all'interno, stritolato dalle lamiere. I soccorsi stanno lavorando per estrarre il conducente e gestire la situazione, mentre si attende l'arrivo delle autorità per ulteriori accertamenti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo