20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Schiamazzi e lanci di bottiglie dal parcheggio Dal Negro: fermati tre vandali

Per un 28enne in possesso di stupefacente è scattala la segnalazione alla Prefettura

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

parcheggio dal negro

TREVISO - Dopo le segnalazioni da parte di alcuni cittadini che abitano nella zona del parcheggio Dal negro a Treviso, di frequentatori notturni che provocavano disturbo e atti vandalici come lanci di bottiglie dal tetto del parcheggio di via Venier, a due passi dal centro, la polizia locale di Treviso ha individuato i responsabili.

Sabato notte gli agenti di via Castello d’Amore hanno setacciato tutta la struttura sorprendendo tre persone, al sesto piano, sulla rampa delle scale e ignari dell’arrivo delle pattuglie. “Uno di questi, alla vista degli agenti ha cercato di disfarsi di alcuni grammi di marijuana, pronta per essere consumata”, riferisce il comandante Andrea Gallo. “Sono stati tutti identificati e controllati attraverso la banca dati delle forze di polizia”, aggiunge Gallo. “Nessuno aveva precedenti o motivi di rintraccio per cui sono stati allontanati dal luogo con richiesta di non farvi ritorno”.

I tre identificati sono cittadini algerini di 28, 30 e 34 anni, con residenza a Trieste ma con domicilio in un comune dell’hinterland di Treviso. Per il 28enne trovato in possesso di un quantitativo di stupefacente ad uso personale, è scattata la segnalazione alla Prefettura e alla Questura per una valutazione sui requisiti per il mantenimento del permesso di soggiorno.

I controlli al parcheggio Dal Negro, struttura privata, erano scattati subito dopo l’allarme lanciato giovedì scorso da alcuni residenti che avevano denunciato strani via vai con il lancio di qualche bottiglia dall’alto. “Avevamo annunciato massimo rigore nelle ricerche e nei controlli e così è avvenuto. Già mesi fa il comando era intervenuto per dare assistenza alla proprietà del parcheggio per liberare le rampe di scale da materassi e giacigli di senza tetto. Nell’ultimo sopralluogo non sono stati trovati oggetti riconducibili ad alloggi di fortuna”.

Un anno fa le scale della struttura erano spesso utilizzate da tossicodipendenti con siringhe abbandonate a terra. Ora la situazione è decisamente migliorata. I controlli comunque continueranno conferma Gallo: “Le pattuglie monitoreranno la zona per garantire tranquillità e sicurezza a chi abita vicino. È importante informare subito le forze dell’ordine se si vedono movimenti strani o episodi pericolosi o sospetti chiamando subito i numeri di pronto intervento”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

26/05/2011

INAUGURATO PARK DEL NEGRO

Diverse le autorità presenti, dal vicesindaco Gentilini al presidente della provincia Muraro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×