28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

Lo Sceriffo Gentilini attacca Salvini: "Per la Lega è stata una debacle, si deve dimettere. Avanti con Zaia"

L'ex sindaco di Treviso, leghista della prima ora, critica il segretario della Lega a "La Zanzara" su Radio24

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Giancarlo Gentilini

TREVISO - “Salvini si deve dimettere. La Lega si può salvare solo con Zaia”. Senza peli sulla lingua, suo tratto distintivo, Giancarlo Gentilini, ex sindaco di Treviso e attuale consigliere comunale della Lega, entra a gamba tesa sul segretario della Lega, commentando i risultati elettorali nel programma La Zanzara di Radio 24.

“È stata una debacle, Salvini si deve dimettere” - continua l’ex Sceriffo - “Io andavo in mezzo al popolo, era il mio sistema. Adesso c’è stato un distacco, Salvini e i suoi sono rimasti arroccati nelle sale di comando. L’unico rimedio per ritornare nell’alveo del passato - aggiunge - sono le dimissioni di Salvini, non è riuscito a interpretare le necessità del popolo”. “Tutti mi fermano - dice ancora - dicendomi: Gentilini torni lei, abbiamo nostalgia, sentiamo la sua mancanza, perchè non torni? Ma non ho l’età e basta”. Poi lancia Zaia: “I governatori sono le persone giuste. Zaia è una mia creatura, conosce le esigenze del popolo, dovrebbe essere lui il leader della Lega”.

L’ex sindaco di Treviso parla poi di Giorgia Meloni: “Sono contento perché io sono sempre stato di destra. Ma la Meloni adesso subirà gli attacchi dei bolscevichi e gli attacchi di tutto il mondo, perché dicono che quella fiamma è il fascismo, ma ragazzi io il fascismo l’ho vissuto. Quella fiamma non c’entra niente”. Ma Mussolini cosa può insegnare alla Meloni? chiedono Cruciani e Parenzo: “Il mio credo è quello che ho sempre portato in tutto il mondo. Dio, Patria e famiglia. Ordine, disciplina e rispetto delle leggi. E se entra uno in casa mia va bucato come era ai miei tempi”. Potrà imparare da Mussolini le cose buone, bisogna imparare sempre le cose buone e lasciare quelle cattive, questa la filosofia che mi hanno insegnato a scuola. E Mussolini purtroppo poi si è alleato con Hitler”. Non ti penti di nulla?: “No no, non mi pento, rifarei tutto quello che ho fatto. La gente mi ama ancora e vorrebbe che fossi io a tornare, cosa vuol dire questo? Che ho seminato bene”. Ma secondo te ci saranno problemi per i gay con un governo di centrodestra?: “No, no. Ma non mi piace l’ostentazione, solo quello, non mi piacciono i cortei”. E l’aborto?: “Nessuno tocchi l’aborto, solo la donna può decidere cosa fare”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×