28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Scende dall’aereo, nel trolley 20 kg di sigarette

Denunciato un uomo che giungeva dall’Ucraina

|

|

Scende dall’aereo, nel trolley 20 kg di sigarette

TREVISO - La  Guardia di Finanza, in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane di Treviso, ha sequestrato all'aeroporto "A. Canova", circa 20 Kg di tabacchi lavorati esteri, illegalmente importati da un cittadino dell'Est Europa che è stato denunciato.

L'uomo, giunto presso lo scalo trevigiano dall'Ucraina, ha dichiarato di esser venuto in Italia per un breve periodo di vacanza e per far visita ad alcuni conoscenti. I finanzieri insospettiti dalle vaghe dichiarazioni dell'immigrato hanno deciso di fare un approfondito controllo dei bagagli del viaggiatore, trovando le sigarette nascoste all'interno di un trolley che, in precedenza, era stato imballato col sistema del SecureBag film.

Il bagaglio, infatti, prima di esser imbarcato nella stiva dell'aereo, era stato completamente avvolto con una pellicola in plastica ad alta resistenza, che rendono  di fatto più complesse le operazioni di controllo.

Oltre al sequestro della merce, sono previste sanzioni economiche pari a 5 euro per ogni grammo di tabacco trasportato e una condanna dai due ai cinque anni di carcere.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×