19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Vittorio Veneto

SCATTANO I CONTROLLI TRA I BANCHI DEL MERCATO DEL CONTADINO

Da questa mattina, venerdì, commissione al lavoro in piazza XXV Aprile

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

SCATTANO I CONTROLLI TRA I BANCHI DEL MERCATO DEL CONTADINO

VITTORIO VENETO - Prendono il via questa mattina, venerdì, a partire dalle 9, le prime verifiche tra i banchi del mercato del contadino da parte della neo-nata "commissione controlli", composta da un rappresentante per ogni associazione di categoria (Coldiretti, CIA e Confagricoltura) e uno dell'ufficio attività produttive del comune.

Dopo i fatti risalenti al mese scorso, ovvero quando uno dei contadini venne fotografato mentre si riforniva di frutta e verdura dal mercato generale di Treviso spacciandola poi per propria, i controlli si sono fatti più serrati.

Non solo controlli tra i banchi il venerdì mattina, ma anche nelle aziende agricole per verificare cosa e quanto viene coltivato.

Questa mattina, alla presenza dell'assessore alle Attività Produttive, Mario Rosset, verranno passati in esame tutti i 14 banchi del mercato. «Controlleremo la merce esposta - spiega l'assessore -, mi è stato riferito dai rappresentanti delle associazioni che anche guardando un ortaggio o un frutto si può capire se si tratta di un prodotto locale o meno dal colore della buccia o da come vengono lavati».

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×