18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Basket

Basket

Scatta il sogno A1

Treviso martedì sera (ore 21) al Palaverde ospita Capo d'Orlando per Gara1 della finale play off di categoria. Gara2 in programma sempre in casa giovedì sera

|

|

Treviso basket

TREVISO - Inizia domani al Palaverde alle 21.00 la Finale Play Off di Serie A2, con la sfida inedita tra la De’ Longhi Treviso Basket e la Benfapp Capo d’Orlando.

Due squadre che arrivano alla finale rispettando il pronostico della “griglia” play off che le vedeva rispettivamente testa di serie n° 1 (Treviso seconda ad Est) e n°2 (Capo d’Orlando seconda a Ovest), entrambe con ruolini di marcia di tutto rispetto, viste le 19 vittorie consecutive dei siciliani, imbattuti nei play off, e le 21 vittorie nelle ultime 24 partite giocate dei veneti. TVB è alla prima finale di A2 della sua storia.

Nei play off Capo d’Orlando ha eliminato, sempre per 3-0, Ravenna, Biella e Bergamo, la De’ Longhi Treviso ha eliminato 3-2 Trapani, 3-0 Rieti e 3-1 Treviglio. Squadra al completo per coach Menetti, ad eccezione dei “lungodegenti” Lombardi e Tomassini.

Si preannuncia il tutto esaurito al Palaverde, ultimi biglietti in vendita oggi a Sant’Antonino (12-14.30 e 17-20.30), on line e nei punti vendita.

IL CALENDARIO

Gara1 Palaverde, Villorba (Tv) – Martedì 11 giugno ore 21.00
Gara2 Palaverde, Villorba (Tv) – Giovedì 13 giugno ore 20.45
Gara3 PalaFantozzi- Capo d’Orlando – Lunedì 17 giugno, ore 20.45
Gara4 (EV.) PalaFantozzi- Capo d’Orlando – Mercoledì 19 giugno, ore 20.45
Gara5 (EV.) Palaverde, Villorba (Tv) – Domenica 23 giugno, ore 18.00

ARBITRI GARA1
Bartoli, Dori e Raimondo

EX

Davide Bruttini, centro di Capo d’Orlando, lo scorso anno ha vestito la maglia di Treviso Basket

MEDIA Diretta SportItalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del satellite), che trasmetterà in diretta tutte le partite di finale play off.

Matteo Imbrò, capitano di TVB: “E’ la mia seconda finale da capitano, noi cercheremo di onorarla al meglio cercando di divertire, emozionare e soprattutto raggiungere con tutte le nostre forze il traguardo che ci eravamo prefissi a inizio anno.”

Lorenzo Uglietti, guardia di TVB: “E’ tutto l’anno che lavoriamo per questo obiettivo, ora ci siamo arrivati e daremo il massimo, tutti insieme giocatori, staff e pubblico, per raggiungere il nostro grande sogno. Saranno partite bellissime da giocare e da vivere, due squadre forti che si sono guadagnate sul campo questa finale, non vediamo l’ora di scendere in campo e di sentire domani la grande atmosfera del Palaverde.”

David Logan, play-guardia di TVB: “Per me è la settima finale in carriera, e sarà una grande opportunità per la nostra squadra e per il club di raggiungere il grande obiettivo a cui puntiamo. Abbiamo lavorato molto per arrivare al massimo a questo appuntamento, l’atmosfera è quella giusta e iniziamo da domani una serie che sarà molto dura, dove ci vorrà il massimo da parte nostra. Noi siamo pronti e so che anche il pubblico ci aiuterà per iniziare alla grande questa finale.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×