25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

SCATTA IL CAMPIONATO ESORDIENTI

Trentatre squadre a contendersi il titolo provinciale 2012

| |

| |

SCATTA IL CAMPIONATO ESORDIENTI

TREVISO - Scatta nel week end del 14-15 gennaio il campionato categoria Esordienti del comitato provinciale di Treviso. Cinque gironi in cui si affronteranno 33 società per un totale di un centinaio di sfide nella sola fase a gironi. Il campionato è riservato ai ragazzi e alle ragazze nati nel 2000, i cestisti del nuovo millennio.

La struttura del campionato prevede cinque gironi, uno dei quali denominato "Gold" e in cui sono state inserite le squadre che hanno vinto le fasi eliminatorie del Memorial Riello.

STRUTTURA DEL CAMPIONATO - Il campionato Esordienti prevede una Fase di Qualificazione con gare di andata e ritorno dal 15/01/2012 al 22/04/2012. Successivamente è prevista una Fase Unica di Spareggio: saranno ammesse le sei squadre del Girone GOLD e le prime 3 squadre dei restanti gironi, che andranno a formare 6 gironi con gare di sola andata dal 29.04 al 13.05.2012.
Infine spazio al Jamboree Provinciale che si svolgerà il 20/05/2012 a cui saranno ammesse le prime sei squadre classificate nella fase di Spareggio.

MEMORIAL RIELLO - Il campionato rappresenta la seconda fase della stagione per la categoria Esordienti, che fa da collegamento fra il Minibasket e il Settore Giovanile. Le squadre che si affronteranno sui parquet della nostra provincia, si sono già incrociate nel Memorial Riello, il tradizionale torneo dedicato appunto a tutte le formazioni della categoria Esordienti.

Dopo la fase a gironi svolta fra ottobre e novembre, il 30 dicembre in Ghirada si sono svolte le Finali che hanno visto protagoniste dieci formazioni. Le quattro finaliste, vincitrici dei rispettivi mini gironi, si sono affrontate nelle Final Four disputate sul parquet del Palaverde, in anteprima alla sfida di serie A fra la Benetton e il Montepaschi Siena. Ad alzare la coppa sono stati i ragazzi della Benetton Treviso, che hanno battuto in finale il Volpago. Terzo gradino del podio per il Basket Mogliano, che nella finale 3°-4° posto ha avuto la meglio sullo Zayro Basket.

Questa la classifica finale
1 - BENETTON TREVISO
2 - VOLPAGO
3 - BASKET MOGLIANO
4 - ZAYRO BASKET
5 - SAN VENDEMIANO
6 - PRIULA 88
7 - CASTELFRANCO
8 - CAERANO
9 - RUCKER VAZZOLA
10 - VIRTUS MANSUE'

Ufficio stampa Fip Treviso

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×