19 febbraio 2020

Atletica

Scatta il 2020 dell'atletica trevigiana

Appuntamenti a Mareno di Piave e a Vittorio Veneto

Altri Sport

atletica

MARENO DI PIAVE - La corsa campestre assegna i primi titoli della stagione 2020. Dopodomani, domenica 19 gennaio, a Mareno di Piave, sono in cartellone i campionati provinciali di staffette di cross.

La manifestazione, un classico dell’annata trevigiana sui prati, è organizzata dalla VFGroup Atletica Santa Lucia in collaborazione con il Comitato provinciale della Fidal e con il patrocinio del Comune di Mareno di Piave. Si correrà, come d’abitudine, nei pressi del Palazzetto dello Sport.

Le staffette saranno composte da tre atleti che affronteranno distanze diverse: 400, 600 e 800 metri per le categorie ragazzi e cadetti; 300, 400 e 500 metri per la categoria esordienti, dove la squadra potrà anche essere mista (maschile e femminile), ma non saranno assegnati i titoli provinciali.

La manifestazione sarà anche valida per il campionato provinciale giovanile di società. Questo il programma della mattinata. 10.10: staffette ragazzi. 10.30: staffette ragazze. 10.50: staffette cadetti. 11.10: staffette cadette. 11.30: staffette esordienti A maschili e femminili.



A VITTORIO VENETO GLI INVERNALI LANCI

Sabato 18 e domenica 19 gennaio, sulla pista di Vittorio Veneto (Treviso), organizzati dalla società Vittorio Atletica, campionati italiani invernali di lanci, 1^ fase regionale. Vittorio Veneto ospita la prima fase regionale della classica rassegna dedicata a discoboli, martellisti e giavellottisti. Domani, sabato 18 gennaio, dalle 14.30, sono in programma le due gare di giavellotto (femminile e maschile).


In pedana anche la padovana Luisa Sinigaglia (Bracco Atletica), quarta nel 2019 agli Europei under 23 di Gavle, e il promettente Michele Fina (Atl. Brugnera Friulintagli), al debutto nella categoria juniores dopo il 72.77 ottenuto da allievo, con l’attrezzo da 700 grammi, nella scorsa stagione. Domenica, a partire dalle 10.30, toccherà a martello e disco.

 

Fonte: Fidal Treviso 



La finale nazionale dei campionati italiani invernali di lanci è in programma il 7 e 8 marzo a Lucca. Seguirà, per i migliori atleti, la Coppa Europa invernale di lanci, che si terrà a Leiria, in Portogallo, il 21 e 22 marzo.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×