06 aprile 2020

Mogliano

Scaraventa a terra anziana per strada e fugge

Il borseggiatore è stato identificato e denunciato dai carabinieri

| commenti |

| commenti |

Scaraventa a terra anziana per strada e fugge

 

MOGLIANO – Ha scaraventato a terra un’anziana per strapparle di dosso la borsa ed è scappato. I carabinieri non ci hanno messo molto, però, a rintracciarlo. Il 54enne di Preganziol, di fatto senza fissa dimora, è stato quindi denunciato a piede libero per il reato di rapina impropria.  

L’uomo, dopo aver avvicinato la donna, un’80enne residente in zona che stava camminando per strada, ha afferrato la sua borsa, strattonandola violentemente. La vittima a quel punto è caduta a terra, così lo sconosciuto è scappato a piedi nelle vie adiacenti.

 

I carabinieri, dopo aver raccolto le prime notizie sul posto, si sono messi sulle tracce del soggetto, descritto in modo molto particolareggiato dalla sua stessa vittima. Grazia ai video delle telecamere presenti sul posto i carabinieri oggi in tarda mattinata sono riusciti a rintracciare il borseggiatore all’interno di un bar della stazione dei treni di Mogliano.

In un primo momento ha respinto ogni addebito, ma messo alle strette ha ammesso le sue responsabilità, facendo recuperare ai carabinieri il maltolto: la borsa della donna, tra le altre cose, conteneva un cellulare Samsung e il portafoglio con 35 euro.

La donna dopo l’aggressione era stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Treviso, dove i medici hanno prestato le cure del caso. Ha riportato contusioni alle braccia e alle gambe giudicate guaribili in cinque giorni. Gli oggetti rubati le sono stati restituiti.

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×