16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

Scappa con 100 euro e lo fa cadere a terra

Truffa con finale inatteso lunedì all'ora di pranzo in via Torino a Mogliano. Nel mirino ancora una volta un anziano

|

|

uno scorcio di via Torino a Mogliano

MOGLIANO - Truffa con finale movimentato. L'epiosdio è accaduto a Mogliano: il truffatore chiede 800 euro, riesce a farsi consegnare una banconota da 100 euro e quando sta per prenderla fa cadere a terra il malcapitato, per poi scappare. 

La vittima ha 91 anni ed è  residente nel Quartiere Ovest. L'episodio è accaduto lunedì introno a mezzogiorno.

Il moglianese stava rincasando con la sua auto, un'Alfa 147, dopo aver trascorso la mattinata al Centro Anziani. Dopo essersi immesso sul Terraglio, è stato superato da un’auto che subito dopo ha parcheggiato all’altezza del collegio Astori. L'anziano è transitato udendo un forte rumore.

Quasi a casa, è stato raggiunto dall'altra auto in via Torino (nella foto): il mezzo era guidato da un uomo di colore con accanto una donna incinta. L’anziano è stato accusato di un presunto striscio sulla carrozzeria con la richiesta di 800 euro per i danni

L'uomo ha preso i documenti per la constatazione amichevole ma l'altro automobilista ha chiesto con insistenza contanti e indicando la donna incinta ha cercato di impietosire il moglianese. Come l'anziano ha tirato fuori dal portafoglio una banconota da 100 euro, l'altro glie l'ha strapparta di mano.

L'anziano lo ha preso per un braccio, mentre l'uomo di colore ha cercato di divincolarsi, facendo perdere l'equilibrio all'uomo finito a terra. Il truffatore è salito in macchina e ha fatto perdere le proprie tracce. Una volta a casa, l'anziano ha raccontato tutto alla moglie: da qui la segnalazione ai Carabinieri. 

 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×