23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Scandalo Mose, Chisso si dimette

Muraro: "Tiriamo fuori il Veneto dal fango"

|

|

Scandalo Mose, Chisso si dimette

Renato Chisso

VENEZIA - Ha comunicato oggi le sue dimissioni "irrevocabili" dall'incarico nella giunta veneta l'assessore regionale Renato Chisso (Fi), tra i 35 arrestati nell'inchiesta sugli appalti del Mose. Chisso ha inviato un telegramma al protocollo della Regione: "nella mia qualità di assessore alle infrastrutture e trasporti - scrive - rassegno con il presente le mie irrevocabili dimissioni dall'incarico". Già ieri il presidente Luca Zaia aveva ritirato immediatamente le deleghe a Chisso.

 

Sulla faccenda che ha travolto il Veneto ha detto la sua anche il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro: "Invece di chiedere a 'vanvera' teste di buoni amministratori, uniamoci e lavoriamo ancora meglio per tirare fuori dal fango, in cui è caduto in questi giorni, il nome del Veneto". "Lo dobbiamo noi amministratori ai tanti veneti onesti che - osserva - nulla c'entrano con le squallide vicende del recente scandalo. Quindi, avanti tutta, ora, con chi ha voglia di mostrare il volto sano della nostra gente: lavoratori e non faccendieri. Avanti tutta, allora, con i progetti e i servizi al cittadino e abbandoniamo i sogni visionari frutto della fanta-politica. A Manildo dico: sul nascere - precisa - è già fallito il torbido progetto di controllo dei comuni veneti sotto il grande ombrello della Pa-Tre-Ve. Abbiamo visto che la concentrazione di troppo potere in mano a pochi alla fine porta a degenerazioni".

 

Muraro chiede di non cadere "nel tranello 'grillino' dell'anti politica: ci sono politici e ci sono amministratori" questi ultimi "spesso sbeffeggiati ed anche accusati di immobilismo" sono quelli che "nonostante l'apparato burocratico babilonico e soffocante portano avanti i progetti concreti con obiettivi certificati". "Gli amministratori veneti - spiega - sono sempre stati trasparenti e a posto. Vediamo bloccati dai vincoli europei quei soldi che invece noi Veneti possiamo vantare di avere in cassa per fare strade, scuole e aiutare le famiglie". I politici invece, "i filosofi dei grandi progetti, sono quelli che portano avanti macrosistemi campati in aria".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×