19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Scacchiere giganti in piazza Madonnina del Grappa con il progetto "Felicità"

Davanti all'ex municipio si terrà la prima edizione di "Scacchi in piazza"

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Scacchiere giganti in piazza Madonnina del Grappa con il progetto

PIEVE DEL GRAPPA - Chissà se la piazza di Paderno sarà altrettanto famosa della piazza di Marostica? Per ora, ciò che è dato sapere è che domenica 13 giugno Piazza Madonnina del Grappa, ospiterà la prima edizione di "Scacchi in piazza", una delle attività che hanno concretizzato il progetto "Felicità", partito lo scorso novembre a Pieve del Grappa, con fondi della regione, a cui avevano risposto oltre mille persone.

Scacchi per tutti, grandi e piccini e anche per chi non abita a Pieve del Grappa. La manifestazione comprende 4 tornei validi per promozioni categorie giovanili: Torneo scuole elementari 1°, 2° e 3° classe; Torneo scuole elementari 4° e 5° classe; Torneo scuole medie e il Torneo Open, aperto a tutti, giovani e meno giovani. Il tutto all'aperto, in una suggestiva cornice ai piedi del Grappa, con premi per i primi tre classificati di ogni categoria. La manifestazione utilizzerà le scaccchiere a misura d'uomo posizionate in piazza già da qualche mese: un arredo urbano originale, che non aveva mancato di suscitare viva curiosità tra i residenti della piccola frazione.

L'iniziativa è organizzata dal comune di Pieve del Grappa con la collaborazione di A.s.d. Scacchi Berici e A.s.d."B. Vergani, il paese deglil scacchi. L'iscrizione ai tornei è gratuita e da effettuarsi entro il 4 giugno, presso le scuole di Pieve del Grappa (per gli studenti) o telefonando ala biblioteca comunale di Pieve (0423.5385116). In caso di maltempo, i tornei saranno rinviati a domenica 20 giugno.

https://www.oggitreviso.it/comune-di-pieve-del-grappa-lavora-far-felici-di-cittadini-241621

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×