29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

SBOTTI E (S)BALLOTTAGGIO

Ma il Pdl chi appoggerrà al ballottaggio per il sindaco?

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

SBOTTI E (S)BALLOTTAGGIO

Vittorio Veneto - Nel servizio video firmato da Milvana Citter per OggiTreviso, si parla di allenze. E si ventilano possibili simpatie tra elettori che, in prima mandata avevano votato il Centro destra, e il Candidatod el Pd, Giuseppe Costa.

Se infatti Costa dichiara apertamente che per vincere non gli è solo necessario il voto degli elettori di Centro sinistra, e che la destra dovrebbe sceglierlo in base a obiettivi condivisi, il candidato sconfitto Giorgio De Bastiani si riserva di dare indicazioni ai suoi elettori nel giro delle prossime ore.

Di fronte a a questa eventualità, Toni Da Re oggi sbotta. E se la prende con il senatore azzurro Castro, che secondo da Re è responsabile della spaccatura tra Lega e Pdl.

“Il Pdl è già alleato della Lega a Vittorio Veneto. L’unico a non accorgersene è Maurizio Castro”, dichiara Toni Da Re che aggiunge: "Da cinque anni il Pdl è alleato della Lega in città e anche oggi l’assessore Maso, il capogruppo Toffoli e il segretario Spina stanno appoggiando la mia candidatura e condividono un comune progetto di governo. Castro non ricorda di essere stato eletto al senato con i voti del Pdl che ora ha sconfessato. Vorrà dire che la prossima volta chiederà i voti alla sinistra per farsi eleggere”.

L'eventuale alleanza tra De Bastiani e  Giuseppe Costa, secondo il Carroccio, "sconfesserebbe clamorosamente l’indicazione data da Berlusconi e Bossi per i ballottaggi. Castro ha voluto mettersi fuori dal Pdl - conclude Da Re – e si è visto con quale risultato, sia in Comune che alle europee. La Lega è diventata il primo partito a Vittorio Veneto, mentre il Pdl è stato sorpassato dal Pd. Un vero capolavoro”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×