17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Vittorio Veneto

Sauro, ipotesi container

I genitori dei bambini scrivono a sindaco e ai candidati: mancano spazi

|

|

Sauro, ipotesi container

VITTORIO VENETO - La scuola primaria Sauro di San Giacomo scoppia e i genitori chiedono, in tono provocatorio, di riportare i container per ospitare quelle classi che dentro all'edificio non troverebbero spazio.

 

Il "Comitato Grandi Progetti" ha preso carta e penna e ha scritto a sindaco, assessore, oltre che ai candidati sindaco. "Fin dalla costruzione dell'attuale scuola abbiamo scelto di mantenere i nostri figli all'interno del quartiere, non con pochi sacrifici ma consci della necessità e importanza di questa scelta. Perciò vorremmo che i bambini, che ne hanno fatto richiesta, rimanessero nel nostro plesso senza che questo avesse stravolgimenti strutturali, anche temporanei. Significherebbe forse dovere riattivare ancora un container per supportare la struttura insufficiente: sebbene brutto e disagevole sarebbe un monito per mantenere "vivo" l'interesse alla realizzazione del secondo stralcio".

 

I genitori hanno fatto due calcoli: lo spazio che i bambini di quinta classe libereranno a giugno, non basterà per accogliere i 29 bambini iscritti alla classe prima. E allora si è fatta strada l'ipotesi container perchè, anche se qualche azienda rispondesse al recente bando per la costruzione delle nuove aule (permutate con la vecchia Sauro) indetto dal comune, le nuove aule non sarebbero pronte prima di un anno.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×