18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Sarmede, riapre la 38esima edizione della Mostra Internazionale d’Illustrazione

“Le Immagini della Fantasia” dal 1 al 30 giugno 2021

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Sarmede, riapre la 38esima edizione della Mostra Internazionale d’Illustrazione

SARMEDE – Riapre la 38esima edizione della Mostra Internazionale d’Illustrazione “Le Immagini della Fantasia”: dal 1 al 30 giugno 2021 sarà possibile visitare nuovamente l’esposizione nella Casa della Fantasia di Sarmede. La Fondazionecontinua il lavoro di Štěpán Zavřel, realizzando ogni anno la Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia e proseguendo l’attività formativa del maestro con la Scuola Internazionale d’Illustrazione.

 

La mostra, diretta e curata dal noto artista Gabriel Pacheco, presenta trenta artisti, provenienti da differenti Paesi, che si raccontano nelle sei sezioni espositive.

 

 

Gli ospiti d’onore, Olga Dugina e Andrej Dugin, coppia nella vita e nell’arte, appartengono alla tradizione dell’alta scuola dell’illustrazione. “La loro produzione sorprende per la bellezza delle cose ordinarie e per il fascino delle forme naturali. Immagini da contemplare e da ponderare: illustrazioni meravigliose e sensibili, vissute come atti di un dialogo senza tempo”, spiega Pacheco nel testo in catalogo.

 

La mostra sarà aperta dal 1 al 30 giugno 2021, da martedì a domenica dalle 10 alle 18. La prenotazione non è obbligatoria, ma è vivamente consigliata. Gli ingressi nei fine settimana sono consentiti previa prenotazione online (via email) o telefonica, da effettuarsi entro le 17 del venerdì precedente.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×