29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Sarmede, “Attenzione al falso tecnico di internet: non aprite la porta”

In paese è allarme truffe e furti, il sindaco: “Chiudete bene gli infissi e azionate sistemi di allarme”

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

truffatore

SARMEDE - “Nei giorni scorsi, nel nostro territorio Comunale, si è rilevata la presenza di un uomo che si presenta come tecnico della compagnia Eolo (internet), ma tale non è. Si muove a mezzo di una panda verde. Non fatelo entrare in casa, sono già state allertate le autorità”. Il post è stato pubblicato sulla pagina Facebook "Larry Pizzol Sindaco - Impegnati per Sarmede Montaner Rugolo”. Il truffatore avrebbe suonato ai campanelli di alcune abitazioni, presentandosi come un tecnico di internet. Questi episodi sono stati segnalati alle forze dell’ordine, e vanno a sommarsi ai vari furti e tentativi di furto che si sono registrati nelle ultime settimane in paese.

 

Con un comunicato ufficiale il sindaco di Sarmede Larry Pizzol ha avvertito la popolazione a fare attenzione, abbandonando quelle abitudini tipiche dei piccoli paesi, dove si lasciano le chiavi fuori dalla porta, e le finestre aperte anche al piano terra. “Considerando l’ulteriore verificarsi di furti e tentativi di furto all’interno del territorio comunale e limitrofi - si legge nell’avviso firmato dal primo cittadino - il sindaco invita nuovamente la popolazione a presentare attenzione nel chiudere gli infissi e le porte delle proprie abitazioni quando sono assenti da casa e, in caso queste ultime siano dotate di sistema di allarme, di azionarlo anche per brevi spostamenti, nonché a segnalare senza alcun indugio ogni eventuale movimento considerato sostento alle forse di polizia”.

 

I ladri agirebbero soprattutto all’imbrunire, dalle ore 16 alle 21, ed è in questa fascia di orario che il sindaco prega di porre maggiormente attenzione a tali accorgimenti. Il comunicato è stato pubblicato sul sito del Comune di Sarmede ed è stato diffuso e condiviso su Facebook, dove i cittadini hanno confermato la propria preoccupazione. “Abbiamo visto”, ammette una cittadina; “Io non dormo più”, scrive un’altra residente.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×