29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Sara percorrerà 7mila km a piedi sui monti d’Italia

La castellana Sara Furlanetto percorrerà tutta la penisola in quota insieme a due amici

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Sara percorrerà 7mila km a piedi sui monti d’Italia

CASTELFRANCO – Un'impresa epica quella che in questi giorni Sara Furlanetto di Castelfranco Veneto insieme agli amici Yuri Basilicò (che ha vissuto tra Sicilia e Lombardia) e Giacomo Riccobono di Milano hanno intrapreso partendo da Muggia (Trieste): un viaggio a piedi lungo il suggestivo ma anche impegnativo “Sentiero Italia”, l’alta via più lunga del mondo.

In itinerario che li porterà a toccare 360 comuni, lungo quasi 7mila chilometri e con 350.000 metri di dislivello positivo, da compiere in 370 tappe rigorosamente a piedi che li impegnerà per 18 mesi. Partiti ora dal Friuli proseguiranno poi lungo gli Appennini per andare poi in Sicilia e quindi in Sardegna dove concluderanno quest’avventura a Santa Teresa di Gallura in provincia di Sassari.

Ma il progetto è di incontrare altri giovani nella speranza che si uniscano a loro ameno per alcune tappe, abbracciando la loro filosofia “camminare, vivere e condividere” che i tre amici hanno sintetizzato in “Va’ Sentiero”. Quanto alla nostra conterranea Sara va detto che è nata nel 1993 e per tre anni ha vissuto a Londra dove ha studiato e fatto pratica di fotogiornalismo, attualmente lavora e studia Antropologia culturale a Venezia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

07/05/2019

“Fuori le convenzioni, se esistono”

Il gruppo Difendiamo il nostro ospedale di Castelfranco chiede al Comune di esibire i documenti secondo cui lo IOV dovrebbe sostituire l’ospedale generalista nei servizi che sono stati smantellati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×