28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Sant'Augusta è "salva", ma niente foghi

Comitato e parrocchia confermano i festeggiamenti e le celebrazioni

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Serravalle

VITTORIO VENETO – Niente foghi, ma la tradizione secolare di celebrare e festeggiare Santa Augusta nell’anno del coronavirus non verrà meno.

 

Appuntamento a Serravalle dal 20 agosto, tre serate in onore della patrona curate dal Comitato Festeggiamenti Santa Augusta. «Quest’anno, nonostante tutto, riusciremo a proseguire la tradizione centenaria! Vi aspettiamo in piazza» l’annuncio dato oggi dagli organizzatori.

 

Si inizia giovedì 20 agosto con una cena a tema con i prodotti tipici nei locali del centro storico e alle 21, in piazza Flaminio, concertino con Paolo Vianello al pianoforte e Angela Milanese voce. Venerdì alle 17.30 in piazza Flaminio la presentazione del libro per bambini “Cime avventurose” di Luigi Tabarini e Michele Vespini, quindi alle 21 musica, in piazza Minucci con il Quartetto Desueto e in piazza Flaminio con Alberto Visentin and Rob Daz. Sabato, giorno di Santa Augusta, alle 18 in piazza Flaminio letture per bambini a cura di Giacomo Bizzai e dalle 21 ancora musica, in piazza Flaminio Enrico Casarotto e Serena Fontanel Duo mentre in piazza Minucci Laura Ivan e Sonsenparty.

 

Tutti gli eventi musicali sono a prenotazione obbligatoria via email a comitato.saugusta@libero.it. Obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento tra le persone di almeno un metro.

 

La parrocchia di Serravalle conferma gli appuntamenti liturgici in onore di Santa Augusta che culmineranno il 22 agosto con i pellegrinaggi al santuario e le celebrazioni alle 7, 8, 9, 10.45, 16.30 e 18, mentre nel duomo messa solenne alle 11. Alle 19, al santuario, concerto dell’accademia d’archi Arrigoni.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×