19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Sant'Angelo: lavori alla rete idrica, domani 150 utenze senz'acqua

Lavori di Ats per la sostituzione delle vecchie condotte e nuovi allacciamenti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Sant'Angelo: lavori alla rete idrica, domani 150 utenze senz'acqua

TREVISO - Lavori all’acquedotto nel quartiere Sant’Angelo a Treviso, dove domani, giovedì 22 ottobre, è prevista la chiusura dell’acqua per 150 abitazioni. A seguito della disinfezione, sono programmati gli interventi di Alto Trevigiano Servizi per la messa in esercizio delle nuove condotte e la dismissione di quelle vecchie.

“I lavori - spiega Ats - si concluderanno in giornata ed è prevista la sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile iper le utenze in via Priamo Tron, via Sant’Angelo (all’altezza dei civici 80) e via Graziano. La sospensione avverrà dalle ore 10 alle ore 17:30 ma, in caso di imprevisti, il periodo di interruzione potrebbe prolungarsi”. In caso di maltempo i lavori saranno posticipati al giorno successivo.

Il cantiere di via Sant’Angelo, iniziato a fine luglio, si avvia in questo modo domani alla sua conclusione. L’intervento complessivo ha visto la ristrutturazione e la sostituzione della condotta e degli allacciamenti idropotabili dell’arteria, nel tratto compreso fra l’incrocio di via Tron e via Col di Lana. Sono stati sostituiti circa 500 metri di tubazione in acciaio risalenti agli anni ’70 e i relativi allacciamenti. Nel tratto oggetto dell’intervento sono stati rifatti circa 35 allacciamenti con lo spostamento dei contatori al limite della proprietà e sono stati interessati circa un centinaio di utenti. In accordo con l’amministrazione comunale, l’arteria verrà interamente riasfaltata in primavera quando il manto stradale si sarà assestato così da scongiurare cedimenti.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×