19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Santa Lucia, Szumski e Bellotto non mollano: nasce un gruppo di opposizione fuori dal consiglio

È nata “L’altra Santa Lucia – Che non sta in consiglio comunale”: si tratta di un’iniziativa lanciata da “Insieme per Santa Lucia”, la lista esclusa dalle ultime amministrative per un problema burocratico

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

bellotto szumski

SANTA LUCIA DI PIAVE - Un gruppo di opposizione fuori dalle sedi istituzionali. È nata “L’altra Santa Lucia – Che non sta in consiglio comunale”: si tratta di un’iniziativa lanciata da “Insieme per Santa Lucia”, la lista esclusa dalle ultime amministrative per un problema burocratico.

 

“E’ un gruppo formato da cittadini che non si sentono rappresentati dall’attuale consiglio comunale – spiega l’ex candidato sindaco Luca Bellotto -. Il gruppo nasce dalla volontà di dare voce ai numerosi cittadini che in questo mese ci hanno contatti manifestandoci le loro preoccupazioni per quanto successo prima e durante il giorno delle elezioni e a quanti solo ora stanno capendo la gravità del non avere un gruppo di opposizione in consiglio comunale”.

 

La nuova realtà è formata dagli ex candidati consiglieri della lista e da altri cittadini santalucesi. “Il gruppo si prefigge di seguire iniziative di scuola amministrativa, ideazione politica, impegno sociale, e di svolgere la funzione di controllo dell’attività amministrativa di un consiglio comunale che non vede la presenza di esponenti all’opposizione”.

 

“L’altra Santa Lucia” ha già iniziato a distribuire gonfaloni della Serenissima ai cittadini interessati. “Abbiamo distribuito più di sessanta gonfaloni in un'ora – aggiunge Bellotto -. Altri sono stati prenotati, li consegneremo nei prossimi giorni. Il gruppo per ora è attivo su Facebook, e da settembre inizierà ad avere un’operatività fisica proponendo incontri pubblici e riunioni aperte”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×